Home TvFilmSpielberg Mania, una settimana dedicata al regista su Sky Cinema Hits

Spielberg Mania, una settimana dedicata al regista su Sky Cinema Hits

In occasione dell'uscita di «The Post» al cinema, una programmazione speciale e la prima visione del documentario HBO «Spielberg»

Foto: Steven Spielberg  - Credit: © Ufficio Stampa

31 Gennaio 2018 | 15:35 di Redazione Sorrisi

Il 1 febbraio arriva nelle sale italiane «The Post» il film in cui Steven Spielberg è riuscito a riunire Tom Hanks e Meryl Streep. Due leggende insieme per raccontare il giornalismo (coi suoi diritti e doveri) in un film urgente come non mai, cui sarà dedicato anche uno speciale. Per l'occasione Sky Cinema Hits presenta Spielberg Mania, una settimana, dal 31 gennaio al 4 febbraio, di film diretti dal regista.

Mercoledì 31 gennaio alle 21.15 va in onda «Spielberg», il documentario firmato HBO che racconta la vita del regista americano attraverso interviste a, tra gli altri, Leonardo Di Caprio, Harrison Ford, Tom Hanks, Dustin Hoffman e Martin Scorsese.

Spielbergmania

La programmazione dedicata al regista prende il via il 31 gennaio e ci porterà a rivedere «Incontri ravvicinati del terzo tipo» con Richard Dreyfuss e François Truffaut, «Hook - Captain Uncino» con Robin Williams e Dustin Hoffman, fino a «GGG - Il grande gigante gentile».

Non mancheranno nemmeno «Munich», «A.I. - Intelligenza Artificiale» con Jude Law e Haley Joel Osment; «Minority Report con Tom Cruise; «The Terminal» con Tom Hanks e «Prova a prendermi» con Leonardo DiCaprio. Ma rivedremo anche «Salvate il soldato Ryan» che nel 1999 ha vinto cinque Oscar (tra cui anche quello alla miglior regia) e due Golden Globe.