Home TvFilm«Spy Game»: trama, cast e trailer

«Spy Game»: trama, cast e trailer

Robert Redford e Brad Pitt nella spy story diretta da Tony Scott in onda il 9 aprile alle 21.30 su Rete 4

Foto: Robert Redford e Brad Pitt  - Credit: © Medusa Video

09 Aprile 2017 | 19:20 di Daniele Ceccherini

Trucchi, inganni, doppio gioco: nella pellicola Spy Game su Rete 4 domenica 9 aprile alle 21.30 vi sono tutti gli ingredienti più appassionanti dei film di spionaggio uniti al fascino e al carisma di due divi come Robert Redford e Brad Pitt. Il regista è Tony Scott (Top GunNemico pubblico, Man on fire-Il fuoco della vendetta) che ha impiegato grandi mezzi per rendere la pellicola più spettacolare e carica di tensione. Il film è stato girato tra il 2000 e il 2001 in diverse location: in Canada, Cina, Germania, Inghilterra, Israele, Marocco, Repubblica Ceca, Usa e Ungheria.

Si racconta che per girare una delle scene aeree su un tetto a Berlino il regista avesse chiesto ai produttori di noleggiare un aereo ricevendo un secco rifiuto. Scott, ritenendo che la scena fosse così importante per la riuscita del film, noleggiò l'elicottero pagando di tasca sua. Ma la storia non si regge solo sull'azione: la strategia di Nathan Muir, interpretato da Redford per liberare l’amico è un gioco di intelligenza e fine astuzia che avvince lo spettatore fino alla fine.

Le musiche originali di Spy Game sono di Harry Gregson-Williams che per il regista Tony Scott ha realizzato anche le colonne sonore di Nemico pubblicoMan on Fire - Il fuoco della vendetta e Unstoppable - Fuori contro.
Nel cast, oltre a Redford e Pitt, Catherine McCormackStephen DillaneLarry BryggmanMarianne Jean BaptisteMatthew MarshTodd BoyceMichael Paul Chan, Garrick Hagon, Andrew Grainger, Andrea Osvárt, Bill Buell, Colin Stinton, Omid Djalili.