Home TvFilm“A Star is Born”: trama, cast e trailer

“A Star is Born”: trama, cast e trailer

Questa storia d'amore in musica è il remake di "È nata una stella" con protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper

Foto: Bradley Cooper e Lady Gaga in «A star is born»  - Credit: © Warner Bros

15 Settembre 2020 | 15:15 di Sabrina Patilli

"A Star is Born", presentato al Festival di Venezia nel 2018, che segna il debutto alla regia di Bradley Cooper e vede Lady Gaga per la prima volta protagonista sul grande schermo. Nel 2019 il film è stato candidato a 9 Oscar e ha vinto il premio come miglior canzone con "Shallow"

Lady Gaga e Bradley Cooper, con la loro interpretazione, ci regalano una delle storie d’amore più intense degli ultimi anni. "A Star is Born" è il terzo remake del progetto datato 1937, seguito dal musical del 1954 con Judy Garland e da quello del 1976 con Barbra Streisand. Amore, musica e tormento si intrecciano nella pellicola: un film vissuto sul palco, dove viene raccontato quello che vede il pubblico, ma soprattutto le emozioni con cui chi vive sotto i riflettori deve confrontarsi ogni giorno. Una cantante emergente e un musicista affermato si ritrovano a unire i loro mondi così diversi. Fatto di purezza quello di lei e di compromessi quello di lui: la realizzazione dei sogni dell’una saranno l’inquietudine dell’altro.

La trama

Ally (Lady Gaga) è una cameriera, insicura sul suo aspetto fisico, che conduce una vita modesta, ma con nel cuore il sogno di diventare una cantante affermata. Tutto cambia quando incontra Jackson Maine (Bradley Cooper) che, stregato dal talento e dal magnetismo della ragazza, se ne innamora e la vuole accanto per tutta la durata del tour. Data dopo data, la voce di Ally spicca su tutte e l’esordiente diventa professionista, con i crucci riguardanti l’immagine da avere e lo stile da seguire annessi. L’amore per Jack, però, resterà uguale e i due dovranno vivere una realtà diversa, fatta di nuovi successi e vecchie sofferenze.

Il cast

Lady Gaga, Bradley Cooper, Sam Elliott

Il trailer