Home TvFilm«Star Trek Beyond» arriva per la prima volta in chiaro su Tv8

«Star Trek Beyond» arriva per la prima volta in chiaro su Tv8

In onda lunedì 17 settembre alle 21.15. Il Capitano Kirk e l'Enterprise rispondono a una richiesta di aiuto, ma si ritrovano in un'imboscata

Foto: Chris Pine (Kirk), Sofia Boutella (Jaylah) e Anton Yelchin (Chekov) in "Star Trek Beyond"  - Credit: © Paramount

17 Settembre 2018 | 9:40 di Giulia Ausani

Lunedì 17 settembre alle 21.15 andrà in onda su Tv8, per la prima volta in chiaro, «Star Trek Beyond», l'ultimo film della famosissima saga fantascientifica che va avanti ormai da più di cinquant'anni. Il film, uscito nel 2016, è il sequel di «Star Trek - Into Darkness» di J.J. Abrams, candidato agli Oscar per i migliori effetti speciali.

Star Trek nasce come serie televisiva nel 1966. Nel corso degli anni sono stati prodotti cinque serie tv e tredici film del franchise, ancora oggi estremamente popolare. Si tratta di un'epopea ambientata nel futuro (nel 23esimo secolo) che segue le avventure dell'Enterprise, nave stellare della Federazione Unita dei Pianeti – che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi. Dell’equipaggio fanno parte personaggi cult della saga: dal capitano James T. Kirk (Chris Pine negli ultimi film) al Dottor Leonard McCoy (Karl Urban) e il capo ingegnere Montgomery Scott (Simon Pegg), passando per Hikaru Sulu (John Cho), Nyota Uhura (Zoe Saldana) e Pavel Chekov (Anton Yelchin). E ovviamente l’alieno Spock (Zachary Quinto), tra i personaggi più amati della saga.

«Star Trek Beyond» segue l'arrivo dell'Enterprise alla stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Ad attenderlo troverà delle forze ostili.