Home TvFilm«Storia di una ladra di libri»: trailer, trama, cast e curiosità

«Storia di una ladra di libri»: trailer, trama, cast e curiosità

Tratto da «La bambina che salvava i libri», il film di Brian Percival parla della "capacità di trovare la bellezza anche nelle situazioni più orrende"

Foto: Una scena del film  - Credit: © Twentieth Century Fox

10 Maggio 2018 | 15:20 di Marianna Ninni

La programmazione televisiva offre l’opportunità di recuperare film che raccontano il dramma vissuto dagli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Alcuni di questi film hanno per protagonisti bambini e ragazzi che, spiazzati dalla violenza perpretata intorno a loro e impossibilitati a comprendere la cattiveria di chi agisce solo per far male all’altro e arrecare sofferenza e dolore, cercano di resistere alle condizioni avverse di un mondo malato e trovano in questo stesso mondo degli spiragli di speranza a cui attaccarsi fortemente. Violenze fisiche e psicologiche hanno segnato la vita di milioni di ebrei, condannati a morte perché ritenuti inferiori.

«Storia di una ladra di libri» è solo una tra le tante pellicole da recuperare e guardare, magari insieme ai vostri figli, per spiegare loro il triste senso di questa drammatica pagina della storia umana. 


Tratto da «La bambina che salvava i libri», il bestseller di Markus Zusak pubblicato nel 2005 e tradotto in oltre trenta lingue, il film diretto da Brian Percival parla della “capacità di trovare la bellezza anche nelle situazioni più orrende”.

Cast

Genere: Drammatico
Uscita: 2013
Durata: 131'
Regista: Brian Percival
Cast: Sophie Nélisse, Sophie Nelisse, Nico Liersch, Joachim Paul Assböck, Ben Schnetzer, Kirsten Block, Sandra Nedeleff, Geoffrey Rush, Emily Watson

Trailer