Home TvFilmSu Paramount Network una settimana dedicata al grande cinema

Su Paramount Network una settimana dedicata al grande cinema

Da domenica 7 a domenica 14 luglio, il canale Viacom propone film cult e grandi successi

Foto: Keanu Reeves e Renée Zellweger in "Una doppia verità"

05 Luglio 2019 | 13:16 di Giulia Ausani

Da domenica 7 a domenica 14 luglio, Paramount Network proporrà un assaggio del suo ricco palinsesto estivo con appuntamenti imperdibili tra grandi film, interpretazioni da Oscar e serie tv.

Nella fascia giornaliera, dal lunedì al venerdì alle 17.50 andranno in onda gli episodi di "Law & Order: Criminal Intent", con Vincent D'Onofrio e Kathryn Erbecome nel cast. Alle 19.40 invece potremo fare un tuffo nel passato con "Vita da strega", la famosa sit-com che racconta la bizzarra vita familiare di Samantha Stephens (Elizabeth Montgomery).

Per quanto riguarda invece i film si parte domenica 7 luglio con uno tratto da una storia vera: "Sette anni in Tibet", con protagonista Brad Pitt nei panni di un alpinista austriaco che, dopo essere stato catturato dagli inglesi, raggiunge Lhasa e diventa amico di un giovane Dalai Lama appassionato di cinema. 

Lunedì 8 luglio la settimana inizia con "Il caso Thomas Crawford", giallo giudiziario che racconta la storia di Thomas Crawford (Anthony Hopkins), ingegnere aeronautico che uccide la moglie fedifraga e confessa il delitto al poliziotto con cui lei lo aveva tradito. Quello che all'assistente distrettuale Willy Beachum (Ryan Gosling) sembra un caso semplice si rivela in realtà molto più complesso del previsto.

Il 9 luglio alle 21.10 tocca a un film d'animazione: "Robots", che racconta di un giovane robot che va a Robot City per presentare la sua invenzione al genio della meccanica Bigweld, presidente di una compagnia che produce pezzi di ricambio per robot. Ma al posto di Bigweld trova il cinico e tirannico Ratchet, con cui entrerà in conflitto. 

Mercoledì 10 luglio si festeggia il grande cinema con "Thelma & Louise", il film cult di Ridley Scott che segue le vicende delle amiche Louise Sawyer (Susan Sarandon), cameriera quarantenne, e Thelma Dickinson (Geena Davis), casalinga quasi trentenne insoddisfatta e trascurata dal marito. 

Giovedì 11 luglio in prima tv assoluta c'è "Kon-Tiki", che ricostruisce l'avventura dell'etnografo Thor Heyerdahl, un uomo dall'indole inquieta che affrontò l'oceano Pacifico a bordo della zattera Kon-Tiki per mettere alla prova l'ipotesi secondo cui i popoli precolombiani colonizzarono la Polinesia. 

Venerdì 12 luglio, in prima tv assoluta arriva la seconda stagione di "Il giovane ispettore Morse". Ambientata a Oxford negli anni ’60, la serie racconta le vicende di Constable Endeavour Morse, personaggio nato dalla penna di Colin Dexter e interpretato qui da Shaun Evans.  

Sabato 13 luglio va in onda "Soldato Jane" di Ridley Scott, con protagonista Demi Moore. La tenente Jordan O'Neill, dopo essersi scontrata con il radicato pregiudizio degli ambienti militari, dimostrerà dopo tre mesi di duro addestramento coi Navy SEAL che le donne sono in grado di svolgere gli stessi compiti degli uomini.

Domenica 14 luglio, la settimana si conclude con "Una doppia Verità", legal thriller del 2017 con Keanu Reeves e Renée Zellweger. L’azione si apre all’interno di un’aula di tribunale che vede imputato un diciassettenne silenzioso e sfuggente, per l’omicidio del padre. A difenderlo, l’avvocato Richard Ramsay che si trova in una posizione molto difficile: il ragazzo non dice una parola. Non potendo difendere in modo appropriato il suo cliente, Ramsay è costretto a incassare continui colpi da parte dall’accusa.