Da sabato 14 a giovedì 26 marzo una rete tutta dedicata ai film delle incredibili avventure dell’Uomo Ragno. In prima tv “Far from Home”
Sky Cinema dedica un intero canale (il 303), da sabato 14 a giovedì 26 marzo alle incredibili avventure dell’Uomo Ragno, uno dei personaggi dei fumetti più amato nato dalle geniali menti dello scrittore Stan Lee e del disegnatore Steve Ditko quasi 60 anni fa, con numerose trasposizioni cinematografiche e un seguito di estimatori diffuso in tutto il mondo.
Ad impreziosire la programmazione di Sky Cinema Spider-Man, lunedì 6 marzo andrà in onda in prima tv Spider-Man: Far From Home, l’ultimo capitolo cinematografico dedicato al supereroe mascherato con Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Samuel L. Jackson, Jon Favreau, Marisa Tomei e Zendaya.
Ma non mancheranno i precedenti film con protagonista Peter Parker e il suo alter ego, a partire dalla trilogia diretta da Sam Raimi, che vede Tobey Maguire vestire la tutina dell’Uomo Ragno e Kirsten Dunst in quelli dell’amata Mary Jane: Spider-Man, Spider-Man 2 e Spider-Man 3.
E i due film diretti da Marc Webb The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro, con invece Andrew Garfield nel costume rosso e blu, mentre il personaggio di Gwen Stacy è affidato a Emma Stone. Presente anche il film d’animazione premiato con l’Oscar nel 2019 Spider-Man - Un Nuovo Universo; la pellicola dedicata all'acerrimo nemico di Spider-Man Venom con Tom Hardy e anche il primo dei due film con protagonista Tom Holland, Spider-Man: Homecoming.