Home TvFilmSu Sky un canale per Spider-Man

Su Sky un canale per Spider-Man

Da sabato 14 a giovedì 26 marzo una rete tutta dedicata ai film delle incredibili avventure dell’Uomo Ragno. In prima tv “Far from Home”

Foto: Spider-Man

14 Marzo 2020 | 14:40 di Lorenzo Di Palma

Sky Cinema dedica un intero canale (il 303), da sabato 14 a giovedì 26 marzo alle incredibili avventure dell’Uomo Ragno, uno dei personaggi dei fumetti più amato nato dalle geniali menti dello scrittore Stan Lee e del disegnatore Steve Ditko quasi 60 anni fa, con numerose trasposizioni cinematografiche e un seguito di estimatori diffuso in tutto il mondo.  

Ad impreziosire la programmazione di Sky Cinema Spider-Man, lunedì 6 marzo andrà in onda in prima tv Spider-Man: Far From Home, l’ultimo capitolo cinematografico dedicato al supereroe mascherato con Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Samuel L. Jackson, Jon Favreau, Marisa Tomei e Zendaya.

Ma non mancheranno i precedenti film con protagonista Peter Parker e il suo alter ego, a partire dalla trilogia diretta da Sam Raimi, che vede Tobey Maguire vestire la tutina dell’Uomo Ragno e Kirsten Dunst in quelli dell’amata Mary Jane: Spider-Man, Spider-Man 2 e Spider-Man 3.

E i due film diretti da Marc Webb The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro, con invece Andrew Garfield nel costume rosso e blu, mentre il personaggio di Gwen Stacy è affidato a Emma Stone. Presente anche il film d’animazione premiato con l’Oscar nel 2019 Spider-Man - Un Nuovo Universo; la pellicola dedicata all'acerrimo nemico di Spider-Man Venom con Tom Hardy e anche il primo dei due film con protagonista Tom Holland, Spider-Man: Homecoming.