“The Great Wall”: cast, trama, trailer e 8 cose da sapere

Matt Damon e Pedro Pascal, mostri e la Grande Muraglia cinese. Zhang Yimou per la più grande co-produzione tra Usa e Cina

25 Novembre 2021 alle 10:58

Se cercate del divertimento spensierato, se avete bisogno che un’orda di mostri assalga la vostra serata, questo film di Zhang Yimou, già autore di "Hero" o "La foresta dei pugnali volanti", è quello che fa per voi. "The Great Wall": un grande blockbuster storico-fantastico che potrà soddisfare la vostra voglia d’azione e, soprattutto, quella dei vostri figli.

Quindi tenetevi liberi per accompagnare per un’ora e quaranta Matt Damon e Pedro Pascal in un’avventura ai confini del mondo nel tentativo di sconfiggere una misteriosa minaccia aliena a colpi di frecce, strategie militari bizzarre, divertenti e in slow motion. Per arrivare preparati alla visione, andiamo a scoprire qualche curiosità e cerchiamo di capire qualcosa in più sulla più grossa co-produzione cinematografica della storia tra Cina e Stati Uniti. Non ingrassa, non impegna, fatevi sotto, signore e signori.

Cast

  • Genere: Azione
  • Uscita: 2016
  • Durata: 103'
  • Regista: Yimou Zhang
  • Attori: Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Eddie Peng, Lu Han

Trama

William Garin e Pedro Tovar sono due mercenari, che dall'Europa sono arrivati sino in Cina per procurarsi la polvere nera, la polvere da sparo dell'epoca, e importarla nel loro Paese. Ma, giunti in quei luoghi sconosciuti, i due sono attaccati da una bestia mostruosa. Sopravvissuti per miracolo, vengono catturati dall'esercito imperiale, arroccato sulla Grande Muraglia proprio allo scopo di proteggersi e di difendere i confini dalle terribili creature. William e Pedro si troveranno coinvolti in questa battaglia epica.

Trailer

Seguici