“The hanging sun – Sole di mezzanotte”: il trailer del nuovo film con Alessandro Borghi

L'attore è protagonista della pellicola Sky Original tratta dal romanzo giallo di Jo Nesbø, un thriller noir ambientato in Norvegia

The Hanging Sun - Il Sole a mezzanotte
31 Agosto 2022 alle 14:36

È "The hanging sun" il film di chiusura (fuori concorso) della 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola con Alessandro Borghi è una produzione Sky Original, tra le novità annunciate per la prossima stagione, approderà prossimamente su Sky Cinema (e in streaming su Now) dopo una distribuzione limitata nei cinema solo il 12-13-14 settembre.

Il regista Francesco Carrozzini ha diretto il film scritto da Stefano Bises, tratto dal romanzo "Sole di mezzanotte" Jo Nesbø (di Einaudi, 2015): dal romanzo del giallista norvegese il thriller noir "The hanging sun – Sole di mezzanotte" prende le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese. Per Alessandro Borghi, dopo la serie "Diavoli", è una nuova produzione internazionale, al fianco di Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, nel cast ci sono anche Peter Mullan e Charles Dance (Tywin Lannister nella serie "Il Trono di Spade").

Il trailer

La trama

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Seguici