Home TvFilm“The old guard”: trama, cast, trailer

“The old guard”: trama, cast, trailer

Tratto dal fumetto di Greg Rucka, arriverà in streaming su Netflix il 10 luglio. Con Charlize Theron e Luca Marinelli

Foto: Da sinistra: Marwan Kenzari, Matthias Schoenaerts, Charlize Theron, Luca Marinelli e Kiki Layne  - Credit: © Netflix

22 Maggio 2020 | 9:25 di Giulia Ausani

Il 10 luglio su Netflix arriva "The old guard", film con Charlize Theron e Luca Marinelli basato sull'omonima serie di graphic novel. Diretto da Gina Prince-Bythewood, la sceneggiatura è firmata da Greg Rucka, autore anche dei fumetti. 

"The old guard" segue un gruppo clandestino che protegge il mondo dei mortali. Guidato dalla guerriera Andy (Charlize Theron) e composto da mercenari che stranamente non possono morire. Un giorno il gruppo diventa di dominio pubblico, Andy e la neo-arrivata Nile (Kiki Layne) dovranno aiutare la squadra a scampare a chi è intenzionato a sfruttare il loro dono per motivi economici. 

Nel cast anche Marwan KenzariHarry Melling, Van Veronica Ngo, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor.

Trama

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all'ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

Cast

Charlize Theron, Kiki Layne, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Harry Melling, Van Veronica Ngo, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor.

Trailer