“Revenant”, 10 curiosità sul film con Leonardo DiCaprio

A fare da sfondo alla tremenda storia di vendetta di Hugh Glass è il nordamerica, con le sue terre maestose, immense e insidiose

1 Aprile 2021 alle 17:19

Difficile descrivere "Revenant - Redivivo" con poche parole. Il regista Alejandro G. Iñárritu dirige il suo film più lungo (2 ore e 36 minuti) mixando a un regia potente ed evidente a un incredibile uso della fotografia, un montaggio spettacolare e una narrazione che crea tensione dall'inizio alla fine.

A fare da sfondo alla tremenda storia di vendetta di Hugh Glass è il nordamerica, con le sue terre maestose, immense e insidiose, mentre ad affiancare Leonardo DiCaprio, in un'altra delle sue incredibili interpretazioni, c'è Tom Hardy nel ruolo di un personaggio duro, cinico e privo di scrupoli. 

Tante le sfide e le complicazioni che regista, produttori e attori hanno dovuto superare per dare vita a questo lavoro. A cominciare da quelle patite da Leonardo DiCaprio che si è ritrovato persino a dover andare contro le sue convinzioni, pur di dare credibilità al suo personaggio.

Seguici