Home TvFilmTiramisù: cast, trama e trailer del film di Fabio De Luigi

Tiramisù: cast, trama e trailer del film di Fabio De Luigi

L'attore romagnolo esordisce alla regia con una commedia che vede protagonisti anche Vittoria Puccini, Angelo Duro e Pippo Franco

Foto: Angelo Duro, Fabio De Luigi e Vittoria Puccini in «Tiramisù»

22 Marzo 2018 | 12:27 di Redazione Sorrisi

Il comico romagnolo Fabio De Luigi ha debuttato alla regia con «Tiramisù», commedia prodotta da Medusa Film che vede protagonisti lo stesso De Luigi assieme a Vittoria Puccini e Angelo Duro.

? Fabio De Luigi e Vittoria Puccini, intervista ai protagonisti di «Tiramisù»

Cast

Genere: Commedia
Uscita: 2016
Durata: 94'
Regista: Fabio De Luigi
Cast: Vittoria Puccini, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini, Fabio De Luigi, Angelo Duro

Trama

Può una fetta di tiramisù cambiarti la vita? A quanto pare sì. Quanto meno è così per Antonio Moscati (Fabio De Luigi), rappresentante di prodotti farmaceutici, sposato con la dolce Aurora (Vittoria Puccini), che gira senza molto successo tra i vari studi dei medici della mutua cercando in tutti i modi di vendere le sue garze e le sue bende.

Oltre ad essere afflitto dall'insuccesso lavorativo, la vita di Antonio è complicata anche sia dalla ingombrante presenta del cognato Franco (Angelo Duro), cinico trentenne che cambia una modella a settimana e padre di una splendida bambina di sette anni, sia dalla presenza di Marco (Alberto Farina), amico depresso perché proprietario di una enoteca che stenta a dare i suoi frutti.

La vita di Antonio subisce una scossa quando un giorno dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora destinato alla Caritas. Un medico lo assaggia e la vita di Antonio cambia. Il tiramisù diventa il primo innocente gradino di una scala di intrallazzi che il maldestro Antonio riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità.

Antonio diventa così una persona diversa, disposta quasi a tutto per conquistare e mantenere il suo nuovo status quo. Ad aprirgli gli occhi sarà proprio sua moglie Aurora con la sua decisione di lasciare un uomo così diverso da quello che lei aveva sempre amato?

Trailer