Il film che ricostruisce di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III
"Tutti i soldi del mondo" è l'adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III.
A Roma, nel 1973, alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.
Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo con la firma del grande Ridley Scott.
Cast
Genere: Drammatico
Titolo originale: All the Money in the World
Uscita: 2017
Durata: 132'
Regista: Ridley Scott
Attori: Michelle Williams, Christopher Plummer, Charlie Plummer, Mark Wahlberg, Timothy Hutton, Romain Duris
Trama
Luglio 1973. Una banda di criminali calabresi chiede alla famiglia Getty un riscatto di 17 milioni di dollari per John Paul Getty III, nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty, rapito a Roma. La madre del ragazzo, si rivolge a nonno Jean Paul, il quale rifiuta categoricamente di pagare. Inizia così una triangolazione fra Gail, il miliardario che non cede alle richieste dei rapitori e un ex agente della CIA, Fletcher Chase, negoziatore esperto nel recuperare uomini e cose.