“Ultras”: cast, trama, trailer e il video di “We come from Napoli” di Liberato

Prodotto in associazione con Mediaset e diretto da Francesco Lettieri con le musiche di Liberato, è disponibile dal 20 marzo in streaming su Netflix


20 Marzo 2020 alle 10:03

Il 20 marzo su Netflix arriva "Ultras", nuova produzione originale italiana in associazione con Mediaset. Si tratta dell'esordio alla regia di un lungometraggio di Francesco Lettieri, già autore di più di sessanta videoclip per artisti tra cui Liberato, Calcutta e Motta. 

La trama

Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro (Aniello Arena) è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. E ha incontrato Terry (Antonia Truppo) che è bellissima e non ha paura di niente.

Angelo (Ciro Nacca) ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. "Ultras" è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. E dell'inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.

Il cast

Aniello Arena è Sandro
Ciro Nacca è Angelo
Simone Borrelli è Pechegno
Daniele Vicorito è Gabbiano
Salvatore Pelliccia è Barabba
Antonia Truppo è Terry

Regia di Francesco Lettieri

Musiche di Liberato

Le musiche di Liberato


Le musiche del film sono di Liberato e qui sopra potete vedere il video ufficiale di "We come from Napoli". Si tratta del brano composto dall'artista in collaborazione con Del Naja dei Massive Attack e Gaika. Oltre a “We Come From Napoli”, Liberato ha realizzato l'intera colonna sonora del film di Lettieri, suggellando il sodalizio artistico tra i due che li vede collaborare da anni. Come per tutti i precedenti lavori, anche in questo caso la regia è di Lettieri che realizza un videoclip in cui il mondo di Liberato si fonde perfettamente con quello di “Ultras”.

Seguici