«Un Natale al Sud», 10 curiosità sul film

Massimo Boldi e Biagio Izzo sono tra i protagonisti della commedia natalizia diretta da Federico Marsicano

Massimo Boldi e Biagio Izzo  Credit: © Medusa Film
11 Dicembre 2022 alle 11:57

Come si vivono le storie d'amore al giorno d'oggi? E siamo sicuri che quelle di una volta fossero più vere di quelle moderne? È costruito intorno a questa domanda «Un Natale al Sud», la commedia natalizia con Massimo Boldi e Biagio Izzo e diretta dal giovane Federico Marsicano.

Al centro due famiglie, quella nordica di Peppino e Bianca e quella meridionale di Ambrogio e Celeste, accomunate dallo stesso dilemma: la preoccupazione nei confronti dei rispettivi figli, incapaci di avere relazioni vere con ragazze della loro età e rintanati dietro le chat. Per spronarli a vivere le loro avventure, le due mamme li inviteranno a partecipare a una vacanza in Puglia e, con la scusa di controllare le loro vite, parteciperanno anche loro a questo particolare soggiorno dove protagonisti sono un gruppo di personaggi ironici e sfaccettati in cerca dell'anima gemella.

Ecco una serie di curiosità sui protagonisti, le riprese, le location e le scene più divertenti che faranno da cornice a questa surreale commedia natalizia.

Seguici