“Una notte da leoni”: le cose da sapere sulla trilogia

Bradley Cooper, Heather Graham, Justin Bartha e Zach Galifianakis sono i protagonisti di questa spassosa commedia

Una scena del film  Credit: © Warner Bros
12 Giugno 2019 alle 14:49

Diretto da Todd Phillips, "Una notte da leoni" è solo il primo film di una trilogia. Arriva al cinema nel 2009 e nel cast ci sono Bradley Cooper, Heather Graham, Justin Bartha e Zach Galifianakis.

La storia è quella di quattro amici che si recano a Las Vegas per festeggiare un addio al celibato, sballarsi e trascorrere diversi giorni all’insegna del puro divertimento. Dopo una notte alle prese con sesso, droga e alcool, i protagonisti di risvegliano in una stanza d’albergo con un bambino da curare, una tigre in bagno e lo sposo scomparso. Iniziano così una serie di disavventure e di situazioni surreali che assolvono il compito di strappare una risata. Il film si regge su un ottimo cast e tempi comici perfetti. Quella che Todd Phillips ci presenta è la storia di quattro amici che hanno solo due giorni per vivere un’assurda vacanza, ritrovare lo sposo scomparso, discutere di vita e amicizia e fare ritorno a casa in tempo per la cerimonia.

A questa notte folle al centro del primo film fanno seguito nuove avventure, raccontate in "Una notte da leoni 2", del 2011, e in "Una notte da leoni 3", arrivato in sala nel 2013. Ecco alcune curiosità sulla trilogia. 

Seguici