Home TvFilm«Una notte da leoni»: le cose da sapere sulla trilogia

«Una notte da leoni»: le cose da sapere sulla trilogia

Bradley Cooper, Heather Graham, Justin Bartha e Zach Galifianakis sono i protagonisti di questa spassosa commedia

Foto: Una scena del film  - Credit: © Warner Bros

14 Maggio 2018 | 15:23 di Marianna Ninni

Diretto da Todd Phillips, «Una notte da leoni» è il primo film di una trilogia. Arriva al cinema nel 2009 e nel cast ci sono Bradley Cooper, Heather Graham, Justin Bartha e Zach Galifianakis.

La storia è quella di quattro amici che si recano a Las Vegas per festeggiare l’addio al celibato di un loro amico, sballarsi e trascorrere diversi giorni all’insegna del puro divertimento. Dopo una notte alle prese con sesso, droga e alcool, i protagonisti di risvegliano in una stanza d’albergo con un bambino da curare, una tigre in bagno e lo sposo scomparso. Iniziano così una serie di disavventure e di situazioni surreali che assolvono il compito di strappare una risata. Il film si regge su un ottimo cast e tempi comici perfetti, ma non vi aspettate un intreccio elaborato. Quella che Todd Phillips ci presenta è la storia di quattro amici che hanno solo due giorni per vivere un’assurda vacanza, ritrovare lo sposo scomparso, discutere di vita e amicizia e fare ritorno a casa in tempo per la cerimonia.

A questa notte folle al centro del primo film fanno seguito nuove avventure, raccontate in «Una notte da leoni 2», del 2011, e in «Una notte da leoni 3», arrivato in sala nel 2013. Ecco alcune curiosità sulla trilogia.