Home TvFilmWimbledon: su Sky Cinema Uno prima tv per «Borg McEnroe»

Wimbledon: su Sky Cinema Uno prima tv per «Borg McEnroe»

In occasione della finale maschile di Wimbledon il film che racconta la slam del 1980, mentre la finale 2018 tra Novak Djokovic e Kevin Anderson è in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno alle 15

Foto: Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf in “Borg/McEnroe”  - Credit: © Lucky Red

15 Luglio 2018 | 13:18 di Lorenzo Di Palma

In prima tv domenica 15 luglio alle 21.15, nel giorno della finale maschile di Wimbledon Sky Cinema Uno propone il film svedese Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen che racconta la mitica finale giocata dai due sull’erba di Wimbledon nel 1980.

Nel film, con Sverrir Gudnason nei panni del campione svedese e Shia LaBeouf in quelle del tennista americano, si rivive la loro prima finale allo slam londinese: i giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon e soprannominato "Uomo di ghiaccio", e il giovane americano John McEnroe, detto "Superbrat" perché sul campo impreca come mai visto prima. Due fuoriclasse in apparenza molto diversi che daranno vita a una rivalità e una finale epocale che è entrata nella storia.

La finale dell’edizione di quest’anno, tra il serbo Novak Djokovic e il sudafricano Kevin Anderson è invece in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno alle 15. Inoltre alle 18.30 è prevista la finale del doppio misto solo su Sky Sport Arena.