Home TvFilm«Words and Pictures»: trama, trailer e perché vederlo

«Words and Pictures»: trama, trailer e perché vederlo

Clive Owen e Juliette Binoche sono i protagonisti di questa divertente commedia del 2013 diretta dal regista australiano Fred Schepisi

24 Luglio 2017 | 14:37 di Giacomo Bernardi

«Words and Pictures» è una commedia sentimentale del 2013 diretta dal regista australiano Fred Schepisi. I protagonisti del film, nel ruolo di due divertenti insegnanti, sono Clive Owen e Juliette Binoche, affiancati sul set anche da Keegan Connor Tracy e Bruce Davison. Il film, presentato in anteprima alla 38° edizione del Toronto International Film Festival, ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica, facendosi apprezzare soprattutto per il suo fine umorismo.

TRAMA

Jack Marcus (Clive Owen) è un docente di inglese con un passato da stella letteraria. Ogni giorno, durante le sue lezioni, si scontra con l'apatia degli studenti, immersi nel grigio mondo dei social network. Cerca così di incoraggiare i giovani ad una maggiore valorizzazione della parola scritta tramite una serie di test, finendo addirittura per scontrarsi con la collega Dina Delsanto (Juliette Binoche), decisa invece a far apprezzare l'uso delle immagini e delle arti figurative. Sarà una lunga e sorprendente sfida.

TRAILER

PERCHÉ VEDERLO

Fred Schepisi condisce questa divertente commedia con dialoghi e scene esilaranti, ricche di humor e sarcasmo. L'incontro/scontro tra i due protagonisti accompagna il pubblico per tutta la durata di questo film dalla trama semplice, ma ricca di sorprese mai banali. La sintonia sul set tra Clive Owen e Juliette Binoche è straordinaria e lampante, entrambi riescono con grande naturalezza a conciliare nella recitazione parole ed espressioni, creando una forza empatica che va avanti per tutta la durata del film. Una commedia leggera e ricca di spunti interessanti, che non mancherà sicuramente di regalare manciate di sorrisi.