Home TvFranca Leosini è un’icona di stile

Franca Leosini è un’icona di stile

Da anni la giornalista di «Storie maledette» è tra le più amate della tv (ne sanno qualcosa i "leosiner" di tutta Italia). Per le sue frasi celebri, i suoi tailleur e la sua dedizione al programma

27 Marzo 2018 | 18:08 di Linda Codognesi

Ci sono dei personaggi destinati a diventare famosi per il loro fascino, per la loro sagacia, per la loro intelligenza, per la loro comicità… e poi c’è Franca Leosini, che è un po’ tutto questo.

Giornalista, conduttrice e autrice tv: sembra avere tutte le carte in regola, con il suo «Storie maledette» per essere il nostro personaggio preferito del 2018. Non solo, Franca è stata anche selezionata come “icona dell’anno” dalla serata gay “Muccassassina”, che le ha conferito un premio, con queste motivazioni: «La Leosini è la regina del noir, una donna elegante e di contenuto che si è spesa per i diritti degli omosessuali più di ogni altro quest’anno, parlando chiaro di adozioni e matrimonio per le coppie dello stesso sesso, deprecando gli orrori della Russia, dove è in pericolo il diritto di manifestare».

Insomma: non solo autrice e giornalista, ma anche paladina dei diritti umani.