Home TvGary Sinise, compie 60 anni il duro di «CSI:NY»

Gary Sinise, compie 60 anni il duro di «CSI:NY»

L'attore americano, protagonista della serie poliziesca, è nato il 17 marzo 1955. Ripercorrete con noi i suoi personaggi più famosi

Foto: Gary Sinise in «CSI:NY»

17 Marzo 2015 | 15:08 di Alberto Rivaroli

Buon compleanno! Gary Sinise compie oggi 60 anni e noi di Sorrisi gli facciamo gli auguri ricordando le tappe più significative della sua vita artistica.

Gran parte della sua carriera si è svolta a Hollywood, dove l'attore dell'Illinois ha lasciato il segno in film indimenticabili come «Forrest Gump» (1994) di Robert Zemeckis e «Apollo 13» (1995), ricostruzione firmata da Ron Howard della celebre e sfortunata missione spaziale degli Anni 70.

Gli ultimi anni, invece, hanno consacrato Gary star della tv: merito della serie CBS «CSI:NY», nella quale interpretava il carismatico Mac Taylor, capo della Scientifica della Grande Mela. Per nove stagioni, dal 2004 al 2013, Sinise ha incollato al teleschermo legioni di fan, disegnando un poliziotto duro e puro che è piaciuto parecchio.

Le sue fortune televisive, però, non sono finite: sarà lui il protagonista dell'attesissimo spin off di «Criminal Minds», di cui si sta per girare l'episodio pilota.