Home Tv“Grease: Live”, il cast balla nel trailer

“Grease: Live”, il cast balla nel trailer

Il 31 gennaio 2016 andrà in onda su Fox in America una speciale versione "in diretta" di uno dei musical più amati di tutti i tempi. A interpretare i protagonisti ci sono: Aaron Tveit, Julianne Hough, Vanessa Hudgens e Carly Rae Jepsen

Foto: Il "nuovo" cast di Grease  - Credit: © Fox

26 Novembre 2015 | 15:30 di Giulia Ciavarelli

Il tentativo di stravolgere e cambiare un musical cult come Grease non sempre trascina con sé buoni risultati o si coordina con i gusti e l'apprezzamento del pubblico. È difficile scardinare dalla nostra mente l'immagine di John Travolta e Olivia Newton-John (recentemente inserita tra le donne che hanno fatto la storia secondo Billboard): questa volta ci prova Fox in America che in una sola notte, precisamente quella del 31 gennaio, proporrà una versione moderna del musical. La rappresentazione non sarà registrata prima, ma andrà in onda in diretta.

Si intitola Grease: Live e la prima ed efficace novità è il cast giovane: Julianne Hough, volto di Vicino a te non ho paura, è l'innocente Sandy, Aaron Tveit (protagonista del telefilm "Graceland") interpreta Danny Zuko e la sfrontata Rizzo ha il volto di una delle star di High School Musical ovvero Vanessa Hudgens. Nel cast, anche la Pink Lady Marty interpretata da Keke Palmer, il braccio destro di Danny ha il volto di Carlos PenaVega e la cantante Carly Rae Jepsen è Frenchy. L'apertura musicale della speciale versione in diretta di Grease è affidata a Jessie J.

?Grease: Live propone una fresca e divertente reinterpretazione di alcuni momenti memorabili dello show con al centro la musica e le storie d'amore senza tempo della nuova generazione, seguendo fedelmente gli intrecci della versione originale.

"Da Broadway al cinema, attraverso le generazioni, Grease è una delle più amate storie musicali mai raccontate e non vediamo l'ora di portarla in tv in questo spettacolare evento in diretta" ha dichiarato Shana C. Waterman della Fox. "I suoi personaggi iconici e le sue canzoni coinvolgenti calzano a pennello per la Fox e abbiamo dato la giusta qualità alla produzione, per far sì che ogni spettatore possa alzarsi e cantare insieme a Sandy, Danny, Rizzo e Kenickie".