Home TvGuida al Comic-Con 2015, gli eventi più attesi

Guida al Comic-Con 2015, gli eventi più attesi

Dal cast de Il Trono di Spade a quello di The Walking Dead, di Hunger Games e Batman V Superman, ecco chi ci sarà alla convention di San Diego e cosa succederà

Foto: Un fan vestito da stormtrooper di Star Wars al Comic-Con 2014  - Credit: © Corbis

30 Giugno 2015 | 14:48 di Ilaria Perrone

Dal 9 al 12 luglio si terrà a San Diego una nuova edizione del Comic-Con, la convention annuale multigenere più grande degli USA dove si riuniranno appassionati di film, fumetti e serie TV da tutto il mondo per vedere per primi le attesissime anteprime mondiali. Molti network lo utilizzano per presentare nuove serie TV, mostrare trailer in anteprima e organizzare incontri con cast e registi.

Il calendario sarà, come negli anni scorsi, pieno di appuntamenti, ecco quali sono i più attesi nella nostra guida al Comic-Con.

9 Luglio 

Il primo giorno i riflettori saranno tutti puntati sul panel dedicato al nuovo capitolo di Hunger Games - Il canto della rivolta parte seconda. Ci sarà un Q&A con regista e attori, tra i quali è attessissima la protagonista Jennifer Lawrence insieme a Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Natalie Dormer. Verranno mostrate delle sequenze mai viste prima e il dibattito verrà moderato dal comico Conan O' Brien.

7.9.15 #MockingjaySDCC

Posted by Jennifer Lawrence on Monday, 29 June 2015

La giornata sarà costellata di appuntamenti: per Doctor Who saranno presenti per la prima volta in assoluto Peter Capaldi, Jenna Coleman, Michelle Gomez, i produttori esecutivi Steven Moffat e Brian Minchin, mentre un panel sarà dedicato ai produttori esecutivi Steven Moffat e Sue Vertue e l'attore Rupert Graves interprete dell'ispettore Lestrade.

10 Luglio

La saga di Star Wars sarà una delle protagoniste assolute del Comic-Con con ben sette panel, uno di questi sarà dedicato all'attesissimo Star Wars - Il risveglio della forza. Il presidente e produttore della Lucasfilm Kathleen Kennedy, il regista J.J. Abrams, lo scrittore Lawrence Kasdan e alcuni ospiti speciali presenteranno l'attesissimo film. Ci sarà un'invasione di fan della famosa saga. Per The Big Bang Theory saranno presenti invece gli sceneggiatori della serie.

Anche quest'anno verrà presentato il trailer della nuova stagione di The Walking Dead alla presenza del cast al completo: Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa McBride, Chandler Riggs, Michael Cudlitz, Lennie James e Sonequa Martin-Green insieme a parte della produzione. A seguire, verrà proiettata l'anteprima dello spin off Fear The Walking Dead.

Anche il panel de Il Trono di Spade è ormai una tradizione al Comic-Con, come negli anni passati, si tratta di una retrospettiva sulla serie precedente e potrebbero essere annunciati nuovi ingressi nel cast della prossima stagione o altre piccole novità. Il panel sarà moderato da Seth Meyers e saranno presenti il produttore esecutivo Carolyn Strauss, il regista David Nutter e parte del cast: Alfie Allen, John Bradley, Gwendoline Christie, Liam Cunningham, Natalie Dormer, Conleth Hill, Hannah Murray, Sophie Turner, Carice Van Houten e Maisie Williams. Kit Harington non ci sarà ma speriamo che qualcuno sappia rispondere alla domanda: possiamo riavere Jon Snow?

Una delle grandi assenti di quest'anno è sicuramente la Marvel, ci sarà invece la Marvel Television che presenterà i suoi fiori all'occhiello con il cast di Agents of S.H.I.E.L.D (Clark Gregg, Ming-Na Wen, Brett Dalton, Chloe Bennet, Iain de Caestecker, Elizabeth Henstridge, Henry Simmons, Adrianne Palicki, Nick Blood e Luke Mitchell) e il cast di Agent Carter, rappresentato da Hayley Atwell e James D'Arcy.

11 Luglio

Al panel dei Simpson saranno presenti il creatore Matt Groening, i produttori Al Jean e Matt Selman e i doppiatori. Nello stesso giorno a quello della Legendary, verranno mostrati al pubblico alcuni speciali contenuti tratti da pellicole molto attese come: Warcraft di Duncan Jones (l'adattamento cinematografico dell'omonimo videogame diretto dal figlio di David Bowie), Crimson Peak di Guillermo del Toro (il regista di Pacific Rim presenterà il gothic-horror con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Charlie Hunnam) e Krampus di Mike Dougherty.

La Warner Bros. presenterà anche il nuovo Batman V Superman: Dawn Of Justice, uno dei film più attesi del 2016 che si preannuncia già come un successo mondiale e uscirà nelle sale il 24 Marzo 2016. Alla proiezione del secondo trailer sono attesi Zack Snyder, Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot e Jesse Eisenberg.
Il sabato la convention verrà invasa dai Supereroi DC per la Super Hero Saturday Night. Sarà una notte molto speciale per la Warner Bros., un viaggio all'interno dei mondi di Arrow, The Flash e Gotham, in aggiunta sarà visibile il pilot di Supergirl e una video presentazione di Legends of Tomorrow e Vixen.

12 Luglio

Sarà una giornata all'insegna dei vampiri tra cui: Ian Somerhalder, Paul Wesley, Kat Graham, Candice Accola e Michael Malarkey e i produttori esecutivi Julie Plec e Caroline Dries. Ci saranno le star della serie Scream Queens con Jamie Lee Curtis, Emma Roberts, Lea Michele, Skyler Samuels, Abigail Breslin e Keke Palmer e il cast di American Horror Story con Kathy Bates, Angela Bassett, Sarah Paulson, Evan Peters e Matt Bomer.