Home Live newsI consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Due sporche carogne, Dono d’amore, Timeline e molto altro

03 Settembre 2009 | 08:32

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Due sporche carogne, Dono d’amore, Timeline e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Due sporche carogne, Dono d’amore, Timeline e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

03 Settembre 2009 | 08:32 di Redazione

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


Ore 8:40, Canale 5

JOE SOMEBODY

Commedia, Usa, 2001. Regia di John Pasquin. Con Tim Allen, Julie Bowen, Kelly Lynch, Greg Germann, Hayden Panettiere

Dopo essere stato umiliato per l’ennesima volta da un collega prepotente, oltretutto di fronte alla figlia, Joe Scheffer – sottovalutato specialista di video impiegato presso una società farmaceutica – decide che è arrivato il momento di ribellarsi. Gli viene in aiuto l’ex attore Chuck Scarett, che gli impartisce lezioni di karate rimettendolo in forma e facendogli guadagnare la stima dei colleghi. La figlia e l’ex moglie, però, non sono poi così impressionate.


Ore 9:00, Raitre

DI TRESETTE CE N’È UNO, TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO

Western, Italia, 1974. Regia di Anthony Ascott con George Hilton, Chris Huerta, Riccardo Garrone, Umberto D’Orsi

Tressette si è impegnato a recuperare il malloppo rubato da Friscott Joe sul treno per Yuma e sottratto a questi da Faina Joe. Deve inoltre continuamente misurarsi con l’ostinato e inetto Veleno, che continua a sfidarlo collezionando figuracce a ripetizione. Faina ha messo il denaro in banca, nascondendo poi le chiavi della cassetta di sicurezza fra quelle di un manicomio. Non sarà facile per Friscott imporre la sua classe, dovrà affrontare e sgominare anche la banda dei Menoni: ma alla fine riuscirà a recuperarli, quei centomila dollari.


Ore 14:00, La7

DUE SPORCHE CAROGNE

Avventura, Francia, 1968. Regia di Jean Herman con Alain Delon, Charles Bronson, Brigitte Fossey, Bernard Fresson

Dino è medico militare nella Legione straniera. Vuole aiutare Isabelle a rimettere al loro posto, nella cassaforte della ditta, dei titoli compromettenti. Si fa assumere e organizza il colpo per il fine settimana di Natale; all’ultimo momento si ritrova in compagnia di un legionario che lo odia a morte. I due mettono in atto comunque il colpo, ma una brutta sorpresa li aspetta, a cassaforte aperta.


Ore 14:45, Canale 5

ROSAMUNDE PILCHER – UN’ESTATE D’AMORE

Commedia, Germania, 2007. Regia di Thomas Hezel con Diana Staehly, Bruno Bruni Jr., Klaus Wildbolz

Alla ricerca di un’occupazione, la giovane Elisabeth accetta il posto di governante presso gli Heston, ricca famiglia del borgo marittimo di St. Anners. Qui si innamora, ricambiata, del suo datore di lavoro, che però è fidanzato. L’insistente sensazione di essere già stata in quel luogo contribuisce a turbarla.


Ore 16:45, Rete 4

DONO D’AMORE

Drammatico, Usa, 1958. Regia di Jean Negulesco con Lauren Bacall, Robert Stack, Evelyn Rudie, Lorne Greene

Dopo cinque anni di perfetto matrimonio, Julie scopre di avere una grave patologia al cuore. Due sono i suoi pensieri: tenere all’oscuro il marito Bill e trovare qualcuno, meglio se orfano, che possa prendere il suo posto quando lei verrà a mancare.


Ore 17:05, Canale 5

ESSENZE D’AMORE

Commedia, Germania, 2007. Regia di Peter Weck con Mirjam Weichselbraun, Maximilian Schell, Erol Sander

Per Marie si realizza un sogno quando riceve un’inattesa quanto desiderata offerta di lavoro dalla Weidemann, rinomata industria profumiera salisburghese. Mentre tenta di creare una nuova speciale essenza, si attira l’invidia di Mercedes, figlia del padrone, ma conosce anche un uomo affascinante che cambierà il suo destino.


Ore 21:10, Italia 1

TIMELINE – AI CONFINI DEL TEMPO

Fantastico, Usa, 2004. Regia di Richard Donner con Paul Walker, Frances O’Connor, Gerard Butler, Lambert Wilson, Billy Connolly

In Dordogna, alcuni archeologi cercano di riportare alla luce le rovine di un castello del XIV secolo. Per il professor Edward Johnston, il capo del progetto, è la realizzazione del sogno di una vita: ma le cose precipitano quando gli studenti si rendono conto che Johnson è stato proiettato indietro nel tempo, finendo nel bel mezzo di una battaglia feudale tra francesi e inglesi.


Ore 21:20, Raiuno

GENITORI IN TRAPPOLA

Commedia, Usa, 1999. Regia di Nancy Meyers con Lindsay Lohan, Dennis Quaid, Natasha Richardson

In un campeggio estivo due ragazze scoprono di essere gemelle, separate in culla dalla aberrante ed egoistica decisione dei genitori di lasciarsi e di dividersi le bimbe. Le due ragazze decidono di scambiarsi i ruoli per conoscere il genitore che non hanno mai avuto e progettare il loro ricongiungimento. Frenetiche telefonate si inseguono tra Londra e la California e l’inaspettato prossimo matrimonio del padre sembra compromettere il piano, ma le due gemelle hanno molte frecce al loro arco.


Ore 21:20, Canale 5

LE VERITÀ NEGATE

Thriller, Australia, 2007. Regia di Ann Turner con Susan Sarandon, Sam Neill, Emily Blunt, William McInnes, Georgie Parker

Sophie Hartley è convinta che la giovane e bella Mara, collega del marito, stia tentando non solo di conquistarlo, ma anche di impossessarsi della sua vita. Peccato che nessuno le creda e che Sophie debba lottare per provare di non essere pazza, mentre la sua paranoia cresce di giorno in giorno.


Ore 23:30, Canale 5

SCINTILLE D’AMORE

Commedia, Usa, 2001. Regia di George Zaloom con Stanley Tucci, Bridget Fonda, Christian Boucher, Giancarlo Giannini

A Neptune, nel New Jersey, le famiglie Bazinni e Zito si contendono il primato nell’arte pirotecnica. Dopo la morte di Frank jr., il nipote Giovanni Bazinni arriva dall’Italia e nel giro di poco tempo deve affrontare due sfide: una con gli Zito e l’altra per il cuore della bella vedova Val.


Ore 23:40, Rete 4

PRESUNTO INNOCENTE

Thriller, Usa, 1990. Regia di Alan J. Pakula con Harrison Ford, Greta Scacchi, Brian Dennehy, Raul Julia, Bonnie Bedelia

Rusty (Ford), vice procuratore capo, è incaricato di condurre le indagini sull’omicidio dell’affascinante Caroline (Scacchi). Il caso è delicato e non solo perché la defunta era una collega, ma perché tra i due, un po’ di tempo prima, c’era stata una relazione amorosa. Rusty scivola piano piano dal ruolo di investigatore a quello di sospettato, fino a che si trovano le sue impronte digitali su un bicchiere trovato sulla scena del delitto.