Home Live newsI consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: La fuga, Indovina chi viene a merenda?, Gli ostacoli del cuore, Annuncio d’amore e molto altro

26 Agosto 2009 | 09:02

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: La fuga, Indovina chi viene a merenda?, Gli ostacoli del cuore, Annuncio d’amore e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: La fuga, Indovina chi viene a merenda?, Gli ostacoli del cuore, Annuncio d’amore e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

26 Agosto 2009 | 09:02 di Redazione

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


1-mi-chiamano-radioOre 8:40, Canale 5

MI CHIAMANO RADIO

Drammatico, Usa, 2003. Regia di Michael Tollin con Cuba Gooding jr., Ed Harris, Debra Winger, Alfre Woodard

L’allenatore di football Harold Jones fa giocare nella sua squadra un ragazzo mentalmente disturbato soprannominato “Radio”. Con il passare del tempo, costui si trasforma da ragazzo timido a vero e proprio leader della comunità.


2-la-fugaOre 9:05, Raitre

LA FUGA

Giallo, Usa, 1947, b/n. Regia di Delmer Daves con Humphrey Bogart, Lauren Bacall, Agnes Moorehead

Vincent Parry è un innocente vittima di un errore giudiziario. Evade, si fa aiutare da Irene e scopre che il suo migliore amico è stato ucciso. Così si fa fare la plastica facciale e non riconoscibile va a caccia di assassini.


3-quel-maledetto-isp-novakOre 14:00, La7

QUEL MALEDETTO ISPETTORE NOVAK

Giallo, Gran Bretagna, 1969. Regia di Sam Wanamaker con Yul Brynner, Charles Gray, Edward Woodward, John Barrie

L’ispettore della polizia americana Peter Novak, incaricato di stroncare il traffico, su scala mondiale, di dollari falsi, viene mandato in Inghilterra dove si presume abbia base operativa la banda dei falsari. Sul posto Peter ottiene la collaborazione di Arthur, agente di Scotland Yard. Riusciti, spacciandosi per gangster, ad infiltrarsi nell’organizzazione, Peter e Arthur, operando separatamente, riescono a conquistare la fiducia di due pesci piccoli: George e il Gufo. Ma ben presto la situazione si complica a tal punto da mandare a monte l’intera operazione.


Ore 15:20, Canale 5

INNAMORARSI ANCORA

Commedia, Germania, 2004. Regia di Ariane Zeller con Heio von Stetten, Tina Ruland, Rüdiger Vogler, Kathrin Enenkel, Pascal Andres, Ralph Kretschmar, John Keogh, Irm Hermann

Frank, cuoco e proprietario di un ristorante, è padre di due bambini e ha da poco perso la moglie. Rifugiatosi nel lavoro, riceve dallo suocero George l’offerta di affiliarsi alla “Gourmet Tour”, un’agenzia che organizza viaggi enogastronomici per clienti dal palato fine. Qui lavora la bella e iperattiva Marlene.


4-indovina-chi-viene-a-mereOre 16:50, Rete 4

INDOVINA CHI VIENE A MERENDA?

Comico, Italia, 1969. Regia di Marcello Ciorciolini con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Mimmo Palmara, Carlo Romano

Sicilia 1943: per evitare la guerra, Franco e Ciccio si sono nascosti sui monti. Due paracadutisti americani rubano i loro vestiti e lasciano le uniformi, così i nostri “eroi” vengono catturati dai tedeschi e deportati in Germania. Evaderanno, si rifugeranno in una fattoria e saranno protagonisti di disavventure a catena. Dopo la guerra, creduti morti, sono invece sani e salvi, lassù in Germania.


5-annuncio-damoreOre 17:00, Canale 5

ANNUNCIO D’AMORE

Commedia, Usa/Germania, 2003. Regia di David S. Cass sr. con Teri Polo, Andrew McCarthy, Greg Evigan, Christine Tucci

Jordan Donovan (Teri Polo) è una fotografa di Manhattan stressata dal lavoro e in attesa di ricevere una proposta matrimoniale dal suo fidanzato, Edward (Greg Evigan), che tarda ad arrivare. Intanto Carla (Christine Tucci), la sua migliore amica, risponde ad un annuncio per cuori solitari facendosi passare per lei, rimediando un appuntamento con un interessante vedovo del Wyoming. Potrebbe essere uno stratagemma per far sì che Edward si ingelosisca, e così Jordan lascia New York e parte per il suo incontro alla cieca nel Wyoming. Si ritroverà di fronte un rude domatore di cavalli, Tyler Ross (Andrew McCarthy), che in realtà non era al corrente dell’annuncio – scritto da sua sorella che lo vorrebbe felicemente accasato – e che per giunta non ama la gente di città. Ma si sa, due poli opposti sono destinati ad attrarsi.


6-gli-ostacoli-del-cuoreOre 21:20, Canale 5

GLI OSTACOLI DEL CUORE

Drammatico, Usa, 2009. Regia di Shana Feste con Pierce Brosnan, Susan Sarandon, Carey Mulligan, Johnny Simmons, Aaron Johnson, Zoë Kravitz, Cheryl Alessio, Lindsay Beamish, James Biberi, Cynthia Boorujy

In seguito a un incidente stradale, una coppia di genitori si trova ad affrontare l’improvvisa morte del figlio diciassettenne Bennet. La madre, sconvolta dal dolore, non riesce a elaborare il lutto e vive nell’ossessione legata agli ultimi istanti di vita del ragazzo. Il padre, in crisi di coscienza, prova a redimere gli errori del passato cercando di diventare il cardine su cui la famiglia possa rimanere unita. Il figlio minore Ryan della tragedia riesce invece a percepire sopratutto il distacco che si crea fra di loro. Una notte la fidanzatina di Bennet si presenta alla loro porta. I suoi l’hanno cacciata di casa perché è incinta.


Ore 23:20, Italia 1

URBAN LEGEND: BLOODY MARY

Orrore, Usa, 2005. Regia di Mary Lambert con Kate Mara, Tina Lifford, Ed Marinaro, Olesya Rulin, Haley McCormick, Robert Vito

Samantha, Gina e Mindy,  compagne di college, trascorrono una tranquilla serata in casa raccontandosi storie del terrore. Il livello della tensione sale, quando Samantha evoca per gioco lo spirito di Mary Banner, studentessa  assassinata durante una festa danzante nel 1969, per mano del suo ragazzo. Quello che avrebbe dovuto essere solo uno scherzo apre le porte a qualcosa di davvero spaventoso. Una leggenda metropolitana vuole infatti che la ragazza ritorni per eliminare i discendenti di chi l’ha uccisa la notte del ballo.