Home TvI look di Barbara D’Urso per “Pomeriggio Cinque”, “Grande Fratello” e “Live – Non è la D’Urso”

I look di Barbara D’Urso per “Pomeriggio Cinque”, “Grande Fratello” e “Live – Non è la D’Urso”

Carmelita ha messo a punto con la sua costumista tre look diversi a seconda del programma da condurre. Ve ne sveliamo i segreti

Foto: Barbara D'Urso al "Grande Fratello"

10 Giugno 2019 | 14:27 di Solange Savagnone

Barbara d’Urso è una donna dalle molte anime. Almeno tante quanti sono i programmi che conduce, e i look che ha messo a punto per ognuno di essi. Ma, sia chiaro, queste anime non sono in contrasto tra loro.

Conferma la sua costumista (e “complice”) Francesca Schiavon: «È sempre se stessa, in tutte le situazioni in cui si trova». Può quindi essere la donna “acqua e sapone” che al mattino va in giro in tuta e scarpe da ginnastica, l’amica che a “Pomeriggio Cinque” tiene compagnia dispensando sorrisi e confidenze, ma anche la diva che a “Live - Non è la d’Urso” e al “Grande Fratello” fa sognare e divertire con piume e lustrini, diventando con i suoi abiti uno spettacolo nello spettacolo.

«Conducendo più programmi in contemporanea, per cercare di arginare il rischio di sovraesposizione, ovvero l’effetto “oddìo la d’Urso a tutte le ore”, cerco di differenziarmi il più possibile anche nei look» ci confida la stessa Barbara. «A “Pomeriggio Cinque” sono più sobria, anche perché tratto la cronaca e gli eccessi stilistici sarebbero fuori luogo» prosegue la d’Urso.

«Nelle prime serate, invece, mi sfogo: mi diverto a seguire le tendenze delle passerelle, cercando di lanciarle per prima in tv. Come è successo con i pigiami o con i look western indossati a “Domenica Live”. Grazie anche ai consigli della mia costumista Francesca. Al “GF” sperimento moltissimo, soprattutto con le piume. Mentre a “Live” scelgo sempre le paillettes, in tutte le forme e colori. So che la cosa incuriosisce, la gente mi ferma per strada e commenta i miei look dei serali. In tanti si chiedono: “Chissà cosa si metterà la d’Urso stasera?”. La tv è anche questo...».

A parte ciò, non esistono regole nel modo di vestire di Barbara: «In linea di massima punta sulla scollatura oppure sulle gambe, ma a volte su entrambi, indossando anche abiti corti e scollati, quindi non è una regola ferrea» spiega la Schiavon. «Anche con i colori non ha problemi. Le piacciono quelli decisi. Certo, il bianco è il suo preferito perché illumina. Adora il fucsia e il nero, mentre non ama i toni del beige e non mette tanto il blu e il verde» conclude la costumista. Perfino il trucco cambia a seconda del programma. Nel pomeriggio è più leggero, mentre la sera può essere più vistoso, con ciglia finte e toni intensi che s’intonano con le luci dello studio e la scenografia.