Home TvIl nuovo numero di ON, la nostra guida alla tv del futuro

Il nuovo numero di ON, la nostra guida alla tv del futuro

La guida alla tv in streaming, unica al mondo, tornerà in edicola il 25 giugno con un numero tutto nuovo. Lo troverete in edicola con Sorrisi (a solo un euro in più) e poi, dal 2 luglio, si potrà acquistare da solo.

Foto: Stranger Things 3

24 Giugno 2019 | 13:20 di Francesco Chignola

Ce l’avete chiesto in tanti: quando esce il secondo numero di ON? Eravamo riusciti a tenere il segreto, ma ora scopriamo le carte: la nostra guida alla tv in streaming, unica al mondo, tornerà in edicola il 25 giugno con un numero tutto nuovo. Lo troverete in edicola con Sorrisi (a solo un euro in più) e poi, dal 2 luglio, si potrà acquistare da solo.

Il buono per comprare ON con 1 euro di sconto

Clicca qui per scaricare il buono sconto di 1 euro che ti permetterà di acquistare ON a soli1,50 euro.

Sarà un numero speciale, tutto dedicato all’estate

Ve la ricordate? Era quella stagione in cui la tv non si accendeva quasi mai perché, diciamocelo, non c’era granché da vedere, superata la sbornia primaverile di show da prima serata.

Oggi le cose sono cambiate, anche grazie alla televisione “non lineare”, cioè quella non basata su rigidi palinsesti ma personalizzabile a seconda dei propri gusti: attraverso Internet, ciascuno può scegliere quando e cosa vedere in ogni momento. E le piattaforme in streaming, da Netflix a Prime Video, si sono moltiplicate aumentando a dismisura l’offerta di vecchi e nuovi titoli da vedere. Inoltre (ed è il dato più rilevante) questi servizi non conoscono estate, né ferie, né pause. Sono sempre accesi.

Volete qualche piccolo esempio? Netflix proprio nel mese di luglio lancia in tutto il mondo (Italia inclusa) i suoi titoli più attesi: le nuove stagioni di “Stranger things” e “La casa di carta”, quella conclusiva di “Orange is the new black”, mentre “Glow” tornerà addirittura a inizio agosto. TimVision propone in queste calde settimane l’acclamata “The handmaid’s tale”. E Prime Video solo a fine luglio ci farà conoscere i suoi “The boys”.

ON è anche in digitale su tablet e smartphone

ON è acquistabile anche in formato digitale sull'app di TV Sorrisi e Canzoni al prezzo speciale di €0,99!

Scarica la App su iOs o Android:

Ios: https://itunes.apple.com/it/app/tv-sorrisi-canzoni/id570610262?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mondadori.sorrisiecanzoni&hl=it

Cosa ci troverete dentro?

Ecco perché noi di Sorrisi aspettavamo questo momento per realizzare un secondo, spettacolare numero di ON. Il menu è succulento: ci sono più di 300 consigli. Le anticipazioni sono ancora più ricche. C’è un ospite speciale che ci racconterà i suoi titoli del cuore (ma per ora non ve lo riveliamo). Andremo alla scoperta dei telefilm più spaventosi di sempre. Scopriremo cosa vuol dire “binge watching” (probabilmente lo fate già e non lo sapete).

Incontreremo la star di una delle sitcom più famose al mondo.

E poi, tanti approfondimenti sulle serie più attese e seguite di questi mesi, da quelle già citate a titoli applauditissimi come “Big little lies” e “Good omens”. E ancora, la guida di ON alle novità e ai cataloghi, che in questo numero è persino più densa di sorprese e spunti di visione. È divisa per piattaforma: Netflix, Prime Video, Now Tv, Infinity, TimVision, Dplay Plus, lo sport di Dazn, i film di Chili, le chicche da recuperare (gratis) su Rai Play e Mediaset Play. Infine, lo strumento più utile: la guida ai servizi in streaming, per capire (senza abbagli) quanto costano, come funzionano, cosa offrono, e se c’è la possibilità di provarli gratuitamente (quasi sempre).

Perché sì, in estate è fantastico uscire la sera, andare in spiaggia, trovarsi in piazza con gli amici, mangiare una pizza all’aperto. Ma ogni tanto è bello buttarsi sul divano per una scorpacciata di serie tv, da soli o in famiglia, magari con le finestre spalancate per far entrare l’aria (zanzare permettendo). In questo numero di ON ne troverete per tutti i gusti. Buona visione!