Home TvIl segreto, le trame dal 15 al 21 giugno 2015

Il segreto, le trame dal 15 al 21 giugno 2015

Vi raccontiamo che cosa succede nella nuova settimana della telenovela spagnola

Foto: Alex Gadea e Loreto Mauleon

15 Giugno 2015 | 07:30 di Redazione Sorrisi

Ecco le trame delle puntate da lunedì 15 a domenica 21 giugno 2015. Questa settimana «Il segreto» è in onda su Canale 5 da lunedì a venerdì alle 16.10, sabato alle 18.55, domenica alle 21.10.

Lunedì 15 giugno

Francisca, perfida e cinica, fa di tutto per mettere a disagio Terence, ma lui non se la prende, e anzi la tratta sempre con più rispettosa gentilezza.

Hipolito è  ancora alle prese con la composizione dell'inno di Puente Viejo. Candela è stravolta per l'arrivo di Ricardo che credeva morto in guerra: il marito le chiede ospitalità per una notte promettendole di andar via all'alba, ma è chiaro che queste non sono le sue vere intenzioni.

Maria continua a rimanere accanto a Fernando che lotta tra la vita e la morte in un letto di ospedale. La fiera del bestiame ha inizio e subito si intuisce che la vera "attrazione" è Terence, per il colore della sua pelle e per l'ignoranza dei paesani.

Martedì 16 giugno

La fiera del bestiame di Puente Viejo è al suo secondo giorno: Anibal porta la sua famiglia a conoscere quella di Rafael con uno scopo ben preciso che riguarda Isidro.

L'arrivo di Terence ha suscitato curiosità e anche timore in quasi tutti gli abitanti, specie in Dolores che però è proprio quella su cui Terence decide di puntare per fare breccia nel cuore dell'intera Puente Viejo.

Un altro nuovo arrivato ha portato scompiglio: è Ricardo, l'ex marito di Candela la quale lo presenta a Tristan, Aurora e Gonzalo come Javier, suo cognato. Nel frattempo, all'ospedale, Fernando si risveglia.

Mercoledì 17 giugno

Maria racconta a Fernando le dinamiche dell'incidente dandosi la colpa dell'accaduto. Rita intuisce che Anibal sta cercando di forzare una eventuale relazione tra Isidro e Paula. Lei crede che non funzionera', ma in realta' i due hanno molte cose in comune tanto che Isidro invita Paula al ballo. Ricardo cerca di conquistare la simpatia e la fiducia di Tristan.

Candela si pente di averlo aiutato e le chiede di andarsene. Terence sta iniziando a farsi volere bene in paese e Soledad chiede a Francisca di partecipare al banchetto preparato dal marito.


Giovedì 18 giugno

Maria e Gonzalo rinnovano le loro promesse d'amore mentre Tristan e Candela fissano la data delle loro nozze. Fernando, rimasto invalido, viene dimesso dall'ospedale.

Rita sta male e Paula si offre di badare alla casa in attesa che si ristabilisca. Ricardo svela le sue vere intenzioni a Candela: intende ricattarla.

Terence e Francisca seppelliscono l'ascia di guerra, ma Dolores, Mariana e Alfonso nutrono ancora qualche dubbio sul marito di Soledad.

Venerdì 19 giugno

Candela cede al ricatto di Ricardo e, nonostante Aurora e Mariana la vedano piangere, lei fa finta di niente ed attribuisce il suo stato d'animo all'ansia pre-matrimonio.

Paula sostituisce eccellentemente Rita la quale, oltre a continuare a non stare bene, è gelosa del rapporto tra Paula e Isidro. Tutti si chiedono che futuro avrà María dato che dovrà prendersi cura di Fernando, invalido al cento per cento. Fernando approfitta del senso di colpa e della compassione di María per far sì che lei gli rimanga vicino. Pedro annuncia al Governatore che l'inno sarà cantato da suo figlio e da Emilia.

Sabato 20 giugno

Maria promette a Fernando che d'ora in avanti si prenderà cura di lui, che però continua a essere scontroso con tutti a eccezione di Maria.

Da quando è arrivato a Puente Viejo, Terence si è impegnato molto per conoscere i suoi paesani, ma non tutti riescono a fidarsi ciecamente di lui.

Rita è ancora indisposta. Per questo motivo Paula si dà molto da fare per aiutare a casa dei Buendia. Pare che tra lei ed Isidro ci sia una simpatia. Anibal incoraggia il fratello a fare merenda con Paula sulla montagna.

Candela viene minacciata da Ricardo. Se non gli procura il denaro che le ha richiesto non potrà sposarsi con Tristan. Dolores continua a rendere la vita difficile a Quintina. Hipolito cerca di parlare con sua moglie, dicendole di avere pazienza e che presto le cose cambieranno.

Domenica 21 giugno

Candela chiede a Tristan di posticipare le nozze dicendogli che vuole organizzarle con più calma e lui acconsente. Rita decide di mettersi a lavorare per lasciare più tempo libero a Paula e Isidro, ma ha un mancamento ed è costretta a tornare a riposo. L'infermiera di Fernando, Amancia, si licenzia e lui insiste nell'essere assistito solo da Maria. 

Quintina litiga per l'ennesima volta con Dolores e, assieme ad Hipolito, decide di andarsene di casa. Alfonso vede Terence parlare con un uomo d'affari spagnolo e si insospettisce.  Ricardo continua a minacciare Candela e lei subisce il suo ricatto pur di farlo andar via prima che Tristan scopra la verità. Aurora, incaricata da Don Pedro, si reca alla villa per medicare Fernando sfidando l'ira di Francisca. 

Hipolito e Quintina iniziano a vivere da soli nella loro nuova casa. Dolores, dopo aver visto Terence nudo al fiume, spettegola con tutte le donne del paese creando imbarazzi e pensieri impuri. Francisca non vuole che Maria sacrifichi la sua vita accanto a un marito infermo e così incarica Maurizio di eliminare il "problema".