Home TvIl segreto, le trame dal 22 al 28 giugno 2015

Il segreto, le trame dal 22 al 28 giugno 2015

Vi raccontiamo che cosa succede nella nuova settimana della telenovela spagnola

Foto: Jordi Coll e Loreto Mauleon  - Credit: © Ufficio Stampa Mediaset

22 Giugno 2015 | 05:37 di Redazione Sorrisi

Ecco le trame delle puntate da lunedì 22 a domenica 28 giugno 2015. Questa settimana «Il segreto» è in onda su Canale 5 da lunedì a venerdì alle 15.40, sabato alle 19, domenica alle 21.10.

Lunedì 22 giugno

Francisca chiede a Mauricio di restare all'erta e di essere pronto a eliminare Fernando quando glielo ordinerà. Aurora riferisce a Tristan di aver assistito a una lite tra Candela e Ricardo, così Tristan chiede spiegazioni a Candela.

Fernando continua a opprimere Maria con pretese da tiranno. Anibal continua a far s' che Isidro si interessi a Paula, ben consapevole che Rita ne soffra. Francisca e Soledad finalmente riescono a parlare in serenità. Soledad e Terence, durante una passeggiata al fiume, incontrano Olmo. L'uomo ha perso la memoria in seguito alla prolungata perdita di conoscenza e viene scortato in paese da un funzionario del ministero, perché nelle sue condizioni non è in grado di restare in carcere. Se la sua famiglia accetta di ospitarlo, potrà restare fuori di prigione.

Nel frattempo Gonzalo avverte Maria della possibilità di far curare Fernando da un medico che fa miracoli. I due sperano che guarisca per poter finalmente vivere la loro storia d'amore lontano da lui.

Martedì 23 giugno

Tristan scopre dal direttore di banca che Candela ha ipotecato la pasticceria e ne rimane sorpreso tanto da non volerla vedere quando si presenta al Jaral. Dolores e Pedro sono disperati perché non hanno più clienti e presto scoprono che poco distante è stato aperto un altro emporio con delle offerte molto più convenienti. Purtroppo non tarderanno a scoprire che è stato aperto proprio da Hipolito e Quintina.

Il dottore contattato da Gonzalo rincuora Maria dopo aver analizzato i referti di Fernando: potrà rimettersi in piedi in quanto la colonna vertebrale non è stata danneggiata. Fernando però rifiuta di dargli ascolto. Soledad dubita della perdita di memoria di Olmo e vorrebbe capire che cosa sta tramando.

Maria è desolata: Fernando continua a non voler provare il trattamento del dottor Valentín. Tra Pedro e Hipolito scoppia una brutta lite, anche Paula e Rita litigano pesantemente.

Candela non vuole raccontare la verità a Tristan e, in lacrime, decide di mettere fine alla loro relazione. Aurora sale su un albero per prendere del vischio quando cade accidentalmente mentre passa un uomo a cavallo. Olmo è in paese e, sebbene sembri cambiato, viene allontanato sia da Soledad sia da Fernando. 

Mercoledì 24 giugno

Aurora, cadendo da un albero, urta un uomo a cavallo: Conrado. L'incontro tra i due è ostile. Candela, disperata per la sua rottura con Tristan, decide di pagare comunque Ricardo. Intanto, Tristan informa la famiglia che le sue nozze con Candela sono annullate.

Mauricio cerca di trarre vantaggio dalla guerra tra i Miranar facendosi fare sconti sia da Pedro che da Hipolito. Aurora, indignata, racconta al fratello e a María l'incidente con il forestiero maleducato che, a sorpresa, si presenta poi nel suo ambulatorio. Olmo dovrà lasciare il paese immediatamente se nessuno si prenderà cura di lui. Sconcertato per il male che ha fatto (pur non ricordandolo), preferisce morire da solo. Fernando è il solito scontroso, ma stavolta dovrà vedersela con Francisca.

Dopo essere stato minacciato da Francisca, Fernando decide di farsi curare dal dottor Valentin. Anziché farsi assistere da Aurora, Conrado si medica da solo, paga e se ne va in modo brusco, lasciando Aurora indignata.

Anibal ordina a Paula di rispettare gli accordi presi, cioè stare con Isidro. Paula si lascia sedurre da Isidro, ma poi si tira indietro. La verità è che si sta innamorando di lui e non vuole fargli del male. 

Tutti i paesani credono che Olmo stia solo fingendo. Stanno per riportarlo di nuovo in carcere, ma Don Anselmo si oppone e offre di farsi carico del signor Mesia. Pedro si scontra duramente con suo figlio. Nemmeno Quintina riesce a calmare le acque.

Gonzalo sta cercando di sistemare la situazione tra suo padre e Candela, ma Aurora, impaziente, decide di parlare personalmente con Candela. Dopo l'isistenza dei ragazzi, Candela confessa tutta la verità. A questo punto Tristan si scontra con Ricardo.

Giovedì 25 giugno

Tristan affronta Ricardo. Fernando inizia il trattamento e viene assistito da Maria e Aurora. Soledad e Fernando sono infuriati perché Don Anselmo ha accolto Olmo in casa sua, ma Francisca non ha intenzione di prendere provvedimenti al riguardo. Anibal teme che Paula possa dire la verità a Isidro. Quintina cerca inutilmente di far riappacificare Pedro e Hipolito. Ricardo lascia la casa di Candela e alloggia alla locanda. Maria scopre di essere incinta.

Hipolito e Pedro sembrano trovare un accordo. Don Anselmo si assume la responsabilità legale di Olmo, anche contro il parere di tutti. Soledad è terrorizzata, soprattutto quando all'improvviso Olmo esce dalla canonica e non riescono a trovarlo.

Fernando continua a non collaborare e si rifiuta di fare fisioterapia, ma Aurora è determinata a dare il suo aiuto e Maria, soprattutto ora che la ragazza ha scoperto di aspettare un figlio da Gonzalo. Tristan e Candela parlano con il direttore della banca; Ricardo, non visto, ascolta la loro conversazione. 

Venerdì 26 giugno

Gonzalo è felicissimo di diventare padre e chiede a Maria di andare via da Puente Viejo, ma lei non vuole, è convinta che Fernando quando lo verrà a sapere la ripudierà e così sarà finalmente libera di vivere la sua storia d'amore alla luce del sole.

Anibal convince Isidro a chiedere la mano di Paula. Conrado ed Aurora continuano ad incontrarsi per caso e ogni volta la ragazza si mostra nervosa e scostante mentre lui sembra voglia provocarla perché affascinato da lei.

Pedro e Dolores rinunciano ai loro consolidati affari dell'emporio per cederli al figlio Hipolito. Tristan convoca Ricardo al Jaral per consegnargli i soldi del suo ricatto. 

Soledad incontra Olmo nella piazza del paese e inveisce contro di lui. In seguito a questo scontro, l'uomo è profondamente turbato, forse più di quanto confessi persino a Don Anselmo.

Tristan e Candela riescono a liberarsi di Ricardo e sembra non ci siano più ostacoli al loro matrimonio. Isidro chiede a Rafael il permesso di corteggiare Paula e lo ottiene. Fernando continua la riabilitazione con Aurora, la quale non crede ai lamenti esagerati del ragazzo. 

Sabato 27 giugno

Conrado si presenta furtivamente al Jaral e chiede ad Aurora di chiamare Tristan, al quale propone un affare: comprare alcune sue terre. Hipolito ringrazia i genitori per averlo aiutato. Nessuno ha notizie di Olmo e Don Anselmo decide di andare a cercarlo, ma nessuno si unisce a lui.

Rafael se ne va dal medico con Anibal. Paula promette di fare la sua parte: invece di sedurre Isidro (come da accordi presi con suo cugino), decide di dirgli la verità.

Gonzalo vorrebbe dire a tutti che Maria aspetta un figlio, ma la ragazza preferisce riferire da sola la notizia a Fernando che, inaspettatamente, sembra prendere bene la cosa. Francisca cerca di far capire a Maria che Fernando la sta ingannando. Maria le chiede pazienza, ma la donna è intenzionata a liberarsi di lui.

Domenica 28 giugno

Fernando sostiene che il figlio di Maria è suo perché lui ha continuato a drogare la moglie  e quindi ad abusare di lei anche dopo che lei lo aveva scoperto. María, sconvolta, fugge e confessa tutto a Gonzalo.

Olmo vuole morire e viene ritrovato alla Gola dei Lupi, completamente senza forze. Don Anselmo cerca di aiutarlo, ma le sue parole sembrano inutili. Il matrimonio di Tristan e Candela si avvicina; Dolores è in ansia perché non ha ancora ricevuto l'invito alle nozze.

Tristan decide di vendere le terre a Conrado, nonostante Emilia abbia qualche dubbio sul nuovo arrivato. Francisca ha deciso: eliminerà Fernando con l'aiuto di Mauricio. Paula confessa tutta la verità a Isidro.

Gonzalo non accetta che Maria possa essere incinta di Fernando e non permette alla ragazza di spiegarsi. I due si lasciano amaramente. Terence organizza la sua partenza da Puente Viejo e chiede a Soledad di non fare nulla contro Olmo in sua assenza. Paula chiede a Isidro di proteggerla e lui la asseconda promettendole di aiutarla a partire per Madrid. Paula gli chiede di seguirla, ma Isidro rifiuta.

Don Anselmo propone a Olmo di fare una lista di persone che ha offeso in passato e a cui chiedere scusa. Il primo a cui Olmo si presenta è Gonzalo. Il sentimento che il perdono suscita in Olmo sembra rigenerare l'uomo, ma il parroco lo avverte che non tutta la strada sarà così facile.

Tristan e Candela finalmente consegnano la partecipazione di nozze a Dolores. Come Pepa anni prima, anche Candela chiede al futuro sposo di riconsiderare l'idea di invitare Francisca. Quest'ultima, stanca di Fernando e di come tratta la figlioccia, sembra volerlo uccidere con una dose eccessiva di medicine, ma sul più bello, Fernando rivela che María è incinta. Tristan e Conrado formalizzano la vendita delle terre.