Home TvIncontrada story: Vanessa e la tv, 20 anni di successi

Incontrada story: Vanessa e la tv, 20 anni di successi

L’attrice torna su Raiuno con il nuovo film «I nostri figli» e noi ripercorriamo la sua carriera con queste splendide foto

Foto: Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti nel film tv «I nostri figli» diretto da Andrea Porporati

05 Dicembre 2018 | 14:14 di Alberto Anile

Ogni volta che c’è Vanessa Incontrada gli ascolti s’impennano. Il suo segreto? Forse il raro mix di speciale e normale, ordinario ed eccezionale, esotico e familiare: spagnola ma ormai italiana d’adozione, è una star alla mano, bellissima senza bisogno di essere provocante. Lei non s’illude: «Sento che la gente mi vuole bene ma nello spettacolo non c’è mai niente di certo, ogni nuovo debutto è per me un’ennesima prima volta, con il timore di non aver recitato bene, e poi il trepidare per gli ascolti».

Trepiderà anche per «I nostri figli», film tv in onda il 6 dicembre su Raiuno nel quale è per la terza volta al fianco di Giorgio Pasotti, dopo il film «Quale amore» (2006) e la fiction «Il capitano Maria» (2018). Il soggetto viene da un caso di cronaca, quando tre bimbi rimasero orfani della madre, uccisa dal marito violento, e un cugino dell’uccisa e sua moglie decisero di adottarli malgrado avessero già due figli. Nell’attesa, sfogliamo insieme gli scatti più emblematici della sua carriera, ripescati dai ricchi archivi fotografici di Sorrisi.