Home TvJunior Eurovision Song Contest 2018, il 25 novembre su Rai Gulp

Junior Eurovision Song Contest 2018, il 25 novembre su Rai Gulp

È la quinta partecipazione per il nostro Paese: a rappresentare l’Italia con la canzone What Is Love, sotto gli auspici di Rai Ragazzi e dell’Antoniano di Bologna, saranno i piccoli Melissa & Marco

Foto: Melissa e Marco durante le prove

23 Novembre 2018 | 17:14 di Eddy Anselmi

Dopo il trionfo del 2014 con Vincenzo Cantiello, l'Italia e la Rai tornano in gara allo Junior Eurovision Song Contest 2018 cercando il bis. La finale del grande evento internazionale dedicato alle voci under 15 migliori d’Europa si svolgerà il 25 novembre alla Minsk Arena, nella capitale della Bielorussia. È la quinta partecipazione per il nostro Paese: a rappresentare l’Italia con la canzone What Is Love, sotto gli auspici di Rai Ragazzi e dell’Antoniano di Bologna, saranno i piccoli Melissa & Marco

Quest’anno la classifica sarà determinata al 50% dalle giurie e al 50% dal voto online, dove – a differenza di quanto accade all’ Eurovision dei grandi – il pubblico italiano può votare per l’Italia. È possibile spingere i giovanissimi rappresentanti del tricolore verso la vittoria votando sul sito www.jesc.tv dalle 20 di venerdì 23 novembre alle 16 di domenica 25, e successivamente in una finestra di 15 minuti durante lo spettacolo.

Le immagini ufficiali della prima prova

Melissa Di Pasca ha 10 anni, è di Alassio (Savona), e la sua mamma è brasiliana, Marco Boniha 14 anni, viene da Avezzano (l’Aquila), e si è già fatto notare partecipando a Ti lascio una canzone e a numerosi concorsi canori italiani e internazionali. A dispetto del titolo inglese, il brano che Melissa e Marco portano in gara è italianissimo: è stato scritto da Franco FasanoMarco IardellaMarco Gardini Fabrizio Palaferri e arrangiato dal Maestro Peppe Vessicchio.

La finale dello Junior Eurovision Song Contest sarà trasmessa da Rai Gulp,domenica 25 novembre dalle 15:25, con il commento di Mario Acampa Federica Carta.