Il suo vero nome è Sven Otten ed è il protagonista dei nuovi spot della compagnia telefonica nei quali lo si vede ballare tra le vie di Milano
Il suo balletto per le vie di Milano sulle note di «All night» di Parov Stelar, nel nuovo spot Tim, non è passato inosservato. C’era da aspettarselo: il ballerino tedesco JustSomeMotion è una web-star con video da oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube. «Sono un autodidatta», racconta a Sorrisi JSM, 29 anni, il cui vero nome è Sven Otten. «Lavoravo molte ore al computer e a un certo punto ho pensato che dovevo fare qualcosa per non ingrassare e prevenire il mal di schiena. Ho cominciato a guardare lezioni di ballo su YouTube e prendendo passi da vari stili di danza ho creato il mio, che ho chiamato neoswing: è un mix di Melbourne shuffle, Tectonic, Rebolation e Charleston che si sposa perfettamente con la musica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berry. Il primo video l’ho fatto, su consiglio di mio padre, per un Natale in famiglia. È stato un successo tra i parenti, così l’ho messo su YouTube.
Il resto è venuto da sé». Ovvero nuovi video, milioni di followers, la creazione di una «JSM Dance Academy», uno spot per la tv tedesca che ha fatto breccia e infine la nuova campagna Tim: «È stato bellissimo girare a Milano. Non ero mai stato in Italia e ballare per strada con tutta quella gente mi ha emozionato». Ora Tim, sponsor unico del Festival di Sanremo, ha deciso di portarlo in Riviera: «Non vedo l’ora. So che in Italia è un evento importantissimo, cercherò di non deludervi».