Home TvJustSomeMotion, il ballerino dello spot TIM con «All night» di Parov Stelar

JustSomeMotion, il ballerino dello spot TIM con «All night» di Parov Stelar

Il suo vero nome è Sven Otten ed è il protagonista dei nuovi spot della compagnia telefonica nei quali lo si vede ballare tra le vie di Milano

Foto: JustSomeMotion, protagonista degli spot TIM

30 Gennaio 2017 | 16:42 di Andrea Di Quarto

Il suo balletto per le vie di Milano sulle note di «All night» di Parov Stelar, nel nuovo spot Tim, non è passato inosservato. C’era da aspettarselo: il ballerino tedesco JustSomeMotion è una web-star con video da oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube. «Sono un autodidatta», racconta a Sorrisi JSM, 29 anni, il cui vero nome è Sven Otten. «Lavoravo molte ore al computer e a un certo punto ho pensato che dovevo fare qualcosa per non ingrassare e prevenire il mal di schiena. Ho cominciato a guardare lezioni di ballo su YouTube e prendendo passi da vari stili di danza ho creato il mio, che ho chiamato neoswing: è un mix di Melbourne shuffle, Tectonic, Rebolation e Charleston che si sposa perfettamente con la musica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berry. Il primo video l’ho fatto, su consiglio di mio padre, per un Natale in famiglia. È stato un successo tra i parenti, così l’ho messo su YouTube.

Il resto è venuto da sé». Ovvero nuovi video, milioni di followers, la creazione di una «JSM Dance Academy», uno spot per la tv tedesca che ha fatto breccia e infine la nuova campagna Tim: «È stato bellissimo girare a Milano. Non ero mai stato in Italia e ballare per strada con tutta quella gente mi ha emozionato». Ora Tim, sponsor unico del Festival di Sanremo, ha deciso di portarlo in Riviera: «Non vedo l’ora. So che in Italia è un evento importantissimo, cercherò di non deludervi».