Home TvLa Festa della Mamma di Paolo Brosio

La Festa della Mamma di Paolo Brosio

10 maggio, le star raccontano il loro rapporto con la donna più importante della vita

10 Maggio 2015 | 8:30 di Redazione Sorrisi

Ringraziamo di cuore Paolo Brosio per aver condiviso con Sorrisi l'augurio alla sua mamma di 94 anni. Oggi è un uomo di fede, che porta la sua testimonianza in giro per l'Italia e nei suoi libri (il più recente "I misteri di Maria").

Ecco le parole spese per la sua stupenda mamma sprint, Anna.

"Il rapporto con mia mamma non è mai cambiato. È una donna iperattiva e sveglissima: guarda tutti i notiziari, legge quotidiani, settimanali e anche i siti web. Quando sono in giro non di rado mi chiama per informarmi di notizie appena avvenute. Più che una madre è un caporedattore che contatta l'inviato. In passato si è occupata molto di architettura, arte e religione, aspettando per 38 anni la mia conversione. Oggi fa una vita più tranquilla, ma è comunque un furetto. Appena può mi raggiunge dove presento libri o faccio conferenze".

"L'ho portata con me, alla sua tenera età, in udienza da Papa Francesco, in udienza privata. Dove mi aveva chiamato di recente dopo lo scherzo de “Le iene”. Che cosa regalarle di più? Credo fosse la donna più felice del mondo. Per la festa della mamma sarò a Siracusa, al Santuario della Madonna delle lacrime miracolose. C'è un grande evento benefico. Se ne avrà voglia e starà bene, mi piacerebbe portarla con me. Le auguro di conservare sempre il suo entusiasmo e la sua lucidità".