ON, la guida alla televisione del futuro

Novità assoluta: dal 16 aprile in edicola troverete ON, la prima rivista dedicata all’intrattenimento in streaming

Foto: Rachel Brosnahan in «Mrs. Maisel»  - Credit: © Amazon

08 Aprile 2019 | 12:00 di Redazione Sorrisi

Qui a Sorrisi c’è un concetto in cui crediamo fermamente e che ci ripetiamo, da anni, come un mantra: ci sono cose per le quali “un giornale di carta ha una marcia in più”. Una di queste la conoscete, è la guida ai programmi di Sorrisi: nessun sito e nessuna app potranno mai essere così immediati per “sfogliare” i palinsesti della giornata.

Così, un giorno qui in redazione ci siamo detti: perché dovrebbe essere diverso per la “nuova” tv, quella in streaming, che si vede via Internet, e che i palinsesti... non
li ha proprio?

ON presentato dal direttore Aldo Vitali

Per questo ci siamo “messi a studiare”. Volevamo inventare un nuovo giornale che nascesse con lo stesso spirito di Sorrisi: quello di guidare il lettore, con chiarezza e semplicità, all’interno dell’offerta televisiva. In questo caso, però, quella ormai sterminata delle piattaforme in streaming, da Netflix a Prime Video, da Infinity a Now Tv e TimVision, fino agli ultimi nati e pure a quelli che arriveranno in futuro, come Disney+ oppure Apple Tv+.

Questo giornale si chiama ON e dal 16 aprile lo troverete in edicola. Per il primo numero abbiamo scelto come protagonista della copertina un’icona delle serie targate Netflix, Kiernan Shipka, giovanissima protagonista di “Le terrificanti avventure di Sabrina”, che ci ha raccontato tante curiosità sui nuovi episodi in arrivo il 5 aprile.

• Scarica il buono per comprare ON con 1 euro di sconto

Dentro le 100 pagine della rivista ci saranno notizie, anticipazioni, consigli, spunti, interviste (Claudia Gerini, per esempio, ci ha svelato gustosi retroscena su “Suburra”) e tanti servizi dedicati ai titoli più forti o attesi del momento. Troverete un grande speciale dedicato all’ultima stagione di “Il trono di spade”, approfondimenti su titoli di culto come “American Gods” e “Legacies”, e interviste ai protagonisti della serie più amata dagli adolescenti, “Skam Italia”. E poi c’è il cuore del giornale, la “Guida”, che vi presenterà tutte le imperdibili novità del mese, una piattaforma per volta, accompagnandovi per mano nei meandri dei cataloghi con consigli selezionati dalla redazione.

Non finisce qui. Chi non ha mai provato la tv in streaming, troverà nelle pagine di ON anche un percorso chiaro e trasparente per non perdersi tra le offerte economiche, scoprendo (per esempio) che tutti i servizi si possono provare gratis oppure che ogni televisore può diventare “smart”. La ciliegina sulla torta? Tutti i lettori di ON avranno due mesi di Infinity gratis.

• ON è anche digitale su tablet e smartphone

“Un giornale di carta sullo streaming” potrebbe sembrare un paradosso, ma a noi di Sorrisi piacciono le sfide e siamo sicuri che vi convinceremo del contrario. La televisione sta cambiando e non possiamo che essere in prima linea.

ON vi racconta i titoli più forti e vi spiega tutto (anche i costi)