La squadra di Sky Sport Formula 1 al lavoro durante i Gran Premi

Vi mostriamo in queste immagini come lavora la squadra di Sky che ci sta raccontando il Mondiale, sempre con ottimi ascolti

Carlo Vanzini, Marc Genè e Roberto Chinchero  Credit: © Cristiano Barni
1 Ottobre 2022 alle 08:47

Domenica 2 ottobre con diretta dalle 14 su Sky Sport Formula 1 va in scena il Gran Premio di Singapore, diciassettesima prova della stagione (dopo la quale resteranno solamente cinque corse). E mentre Max Verstappen sulla Red Bull continua la sua rincorsa al secondo titolo iridato, con i ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz che cercheranno di fare il possibile per contrastarlo, vi mostriamo in queste immagini come lavora la squadra di Sky che ci sta raccontando il Mondiale, sempre con ottimi ascolti.

In cabina commento, tra schermi in cui possono seguire la corsa in diretta e altri con il riassunto dei tempi dei piloti, vediamo il collaudatissimo trio composto dalla prima voce Carlo Vanzini e dai commentatori tecnici Marc Gené e Roberto Chinchero. Invece all'interno del paddock e sugli spalti, a caccia di interviste con piloti, tecnici e personaggi famosi, si muovono con disinvoltura Federica Masolin e Mara Sangiorgio (che vediamo anche alle prese con il trucco nella cabina di regia). Infine non manca l'ex pilota Davide Valsecchi con i suoi commenti sempre ironici nel pre corsa. Tutto è perfettamente sincronizzato, con riunioni mattutine per decidere la scaletta giorno per giorno durante il weekend e un'intensa attività che si svolge tra la cabina di commento, box, pista, regia e paddock. Per farci vivere sempre grandissime emozioni. Pronti, si parte.

E la Formula 1 su Sky continuerà almeno fino al 2027, dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo dei diritti televisivi in esclusiva.

Seguici