La tv che vedremo: programmi, serie tv e film dell’autunno in streaming

Netflix, Prime Video, Disney+ e Paramount+ fanno concorrenza alle “big” della tv. E propongono...

26 Agosto 2023 alle 08:10

Dalla docuserie "Vasco - Il supervissuto" su Netflix alla parte dedicata a Sanremo dela nuova stagione di "The Ferragnez" su Prime Video, passando per "Italia's got talent" approdato su Disney+. Ma ci sono anche le serie tv, come la nuova stagione di "Monterossi", lo spin-off di "Suburra" "Suburraeterna", "I leoni di Sicilia" diretta da Paolo Genovese, ma anche i Me contro te e "Everybody loves diamonds", con Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Kim Rossi Stuart e Anna Foglietta.

Netflix

  • Di4ri 2 - 14 settembre
    Che cosa è successo dopo l’occupazione della scuola di Marina Piccola? La serie per teenager di Netflix riparte da qui con la prima metà della seconda stagione.
  • Sex education 4 - 21 settembre
    Si concluderanno con la quarta stagione le vicende di Otis, finalmente arrivato al college insieme con l’eterno amico Eric. Per loro sarà l’inizio di una nuova vita.
  • Vasco - Il supervissuto - a settembre
    Nella docuserie di Netflix, Vasco Rossi si racconterà in prima persona attraverso cinque episodi diretti dal fidato Pepsy Romanoff (che da anni si occupa della regia dei suoi concerti). Scopriremo così i segreti della più grande rockstar italiana, e i retroscena del suo successo.
  • Berlino - dicembre
    Una delle serie internazionali più attese dell’anno è lo spin-off ufficiale di “La casa di carta” con Pedro Alonso che ritorna a interpretare il personaggio di Berlino.
  • Suburraeterna - prossimamente
    Ritroviamo Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino e Filippo Nigro in quello di Amedeo nello spin-off dell’acclamata “Suburra” che espanderà il mondo della serie. I nuovi episodi saranno ambientati nel 2011, ovviamente a Roma.

Prime Video

  • The Ferragnez: Sanremo special - dopo l’estate
    Dopo aver visto la seconda stagione della docuserie che “mette il naso” nella vita privata di Fedez e Chiara Ferragni, ecco arrivare un episodio speciale ambientato durante i giorni di Sanremo 2023, che Chiara ha condotto al fianco di Amadeus.
  • The continental - settembre
    Uno spin-off della saga cinematografica di “John Wick”. Al centro c’è la storia dell’albergo dove si incontrano assassini di ogni nazione.
  • Prova prova sa sa 2 - prossimamente
    Ritorna con nuove puntate lo show sull’improvvisazione con Frank Matano in cui quattro comici si affrontano in sfide esilaranti. Tra i contendenti, Lucia Ocone e Francesco Pannofino.
  • Everybody loves diamonds - 13 ottobre
    La serie diretta da Gianluca Maria Tavarelli (il cui titolo significa “Tutti amano i diamanti”) è ispirata a un famoso furto di gioielli avvenuto ad Anversa nel 2003. Con Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Kim Rossi Stuart e Anna Foglietta.
  • Monterossi 2 - prossimamente
    Riecco Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di Carlo Monterossi, detective ideato dallo scrittore Alessandro Robecchi, che indaga in una Milano mai vista prima in tv. Nel cast ritorna anche Carla Signoris (è la presentatrice Flora De Pisis).
  • Gigolò per caso - prossimamente
    Nei sei episodi di questa serie di Prime Video diretta da Eros Puglielli, Pietro Sermonti è Alfonso, che scopre il lavoro che il padre (Christian De Sica) gli ha sempre tenuto nascosto: era un gigolò! In difficoltà economiche e sentimentali (la moglie ha il volto di Ambra Angiolini), l’uomo tenterà di seguire le orme paterne, con risultati inattesi. Nel ricco cast, anche Stefania Sandrelli e Sandra Milo.
  • Me contro te - La famiglia reale 2 - prossimamente
    Nella seconda stagione di questa coloratissima serie gli youtuber più amati dai bambini, Luì (vero nome Luigi Calagna) e Sofì (all’anagrafe Sofia Scalia), meglio noti come i Me Contro Te, ritornano a palazzo con i nipoti della regina dopo aver girato il mondo. E quante ne combineranno...
  • Amazing - Fabio de Luigi - prossimamente
    Un premio alla carriera ricevuto da Fabio De Luigi diventa suo malgrado il pretesto per un viaggio nella sua vita professionale, strampalato e pieno di sorprese.

Disney+

  • Italia’s got talent - dal 1° settembre
    È su Disney+ la terza vita (dopo Mediaset e Sky) dello show. Giudicheranno talenti di ogni tipo Frank Matano ed Elettra Lamborghini, a sinistra, e Mara Maionchi (82) e Khaby Lame (23), a destra. Conducono, al centro, Aurora Leone e Gianluca Fru (27).
  • Loki 2 - 6 ottobre
    Gli amanti della saga Marvel non stanno più nella pelle per conoscere il destino di Loki, il fratello (ex cattivo) di Thor, interpretato da Tom Hiddleston.
  • I leoni di sicilia - dal 25 ottobre
    Il romanzo best seller di Stefania Auci diventa un’intensa saga familiare in otto episodi su Disney+ diretta da Paolo Genovese e ambientata nella Sicilia di metà Ottocento, con Miriam Leone nei panni della dirompente Giulia Portalupi e Michele Riondino in quelli di Vincenzo Florio.

Paramount+

  • Vita da Carlo 2 - dal 15 settembre
    Dopo la prima stagione (uscita su Prime Video nel 2021), trasloca ufficialmente su Paramount+ la serie ideata e interpretata da Carlo Verdone (72) nei panni di se stesso, alle prese con le nevrosi quotidiane di un celebre attore e regista. Nei nuovi dieci episodi, Verdone sarà affiancato dal cantante Sangiovanni e da Ludovica Martino, ma sono innumerevoli le “guest star” che parteciperanno a questa auto-ironica storia, da Maria De Filippi a Zlatan Ibrahimovic.
Seguici