L’appello de “Le Iene” per una missione umanitaria per aiutare l’Ucraina

Il programma di Italia 1 ha ricevuto tantissimi messaggi di italiani pronti a dare una mano per portare in salvo i profughi ucraini

11 Marzo 2022 alle 10:44

Dopo il reportage di Ismaele La Vardera andato in onda durante l'ultima puntata de "Le Iene" sulla catena di aiuti umanitari organizzata dalla redazione, il programma di Italia 1 ha ricevuto tantissimi messaggi di italiani pronti a dare una mano per portare in salvo i profughi ucraini.  "Le Iene" hanno così deciso di lanciare un appello per realizzare una nuova missione.

Qui sotto tutte le indicazioni per poter partecipare alla prossima carovana, direttamente dal sito iene.it:

Dopo il servizio andato in onda siamo stati letteralmente sommersi di richieste da parte di tantissimi di voi che desiderano dare una mano per portare in salvo i profughi ucraini. Chi si è reso disponibile a partire con la propria macchina, chi ad accogliere a casa i cittadini ucraini. E allora abbiamo deciso di lanciare un appello importante.

Sabato 12 marzo partiremo da Udine con una carovana di macchine e pullman pronti a caricare i rifugiati ucraini, alla volta di Przemysil, al confine polacco con l’Ucraina. Lì, sul territorio polacco, preleveremo e porteremo in salvo in Italia quanti più profughi possibile.

Per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto: chiunque abbia una macchina/furgonicino/pullman e sia disponibile a venire con noi fino a Prezemysil per prelevare i profughi e abbia poi la disponibilità di ospitare a casa propria o presso una struttura i cittadini ucraini, si unisca e parta con noi! Saremo una lunga e meravigliosa carovana umanitaria!

Il punto di ritrovo per tutti sarà ad Udine, parcheggio ospiti dello stadio Friuli, in via Ottavio Bottecchia n.32, alle ore 11. Da lì guideremo insieme fino alla Polonia, dove arriveremo all’incirca all’1 di notte. Per avere informazioni più dettagliate scrivete a questo indirizzo mail: ieneperucraina@gmail.com.

Seguici