Home TvLimbo, la trama e il cast del film

Limbo, la trama e il cast del film

Arriva in prima tv, il 2 dicembre su Rai1, il film tv con Kasia Smutniak e Adriano Giannini che racconta la storia di una giovane donna reduce dell'Afghanistan

Foto: Kasia Smutniak in Limbo  - Credit: © Rai

02 Dicembre 2015 | 16:10 di Manuela Puglisi

Va in onda mercoledì 2 dicembre alle 21.20 su Rai1 Limbo, il film con protagonista Kasia Smutniak nei panni di una reduce dell’Afghanistan, tratto dall’omonimo romanzo di Melania Mazzucco. Presentato al Roma Fiction Fest lo scorso 14 novembre, vede alla regia Luca Pellegrini ed è scritto da Luca Paolucci e Francesco Piccolo. Al fianco della protagonista c’è Adriano Giannini, nei panni del misterioso Mattia, un uomo che come lei è sospeso in un limbo, insieme al suo segreto inconfessabile. Nel cast vedremo anche Domenico Diele (1992, ACAB), Giulia Valentini e Filippo Nigro (In fondo al bosco).

La protagonista di Limbo è Manuela Paris (Kasia Smutniak), una giovanissima sottufficiale dell’esercito italiano che, rimasta vittima di un attentato, si trova a subire una delicata operazione e a trascorrere tre mesi in ospedale. Per tornare al lavoro e per guarire dovrà ricordare quello che è accaduto prima dell’attentato e nel suo diario si mescolano i ricordi del suo passato e quelli della guerra in Afghanistan. Quando Manuela torna a casa in un paesino sul mare vicino a Roma, manca da molti anni, da quando è partita giovanissima per fare il soldato. All’hotel Bellavista incontra Mattia (Adriano Giannini), un uomo apparentemente senza passato, si troverà nella condizioni di fare i conti con la propria vita, con le proprie speranze e, forse, rinascere.