Gina Lollobrigida (90 anni), al top della carriera, sul set del film «Stuntman» mentre spinge sul suo panfilo un capitano di Marina in sedia a rotelle decisamente… contrariato.
Franco, Ciccio e... i mulini a vento
Franco Franchi (1928-1992, a sinistra) e Ciccio Ingrassia (1922-2003) nel film «Don Chisciotte e Sancio Panza»: non è la consueta parodia ma una versione surreale del capolavoro di Cervantes con un grande Ingrassia.
Ricchi e bellissimi
Ecco in spiaggia a Caltagirone (CT) i Ricchi e Poveri all’esordio: da destra, Angela Brambati (69), Franco Gatti (74), Angelo Sotgiu (71) e Marina Occhiena (67).
Eroe vero
Giuliano Gemma (1938-2013) gira una scena nei panni di un pompiere e dimostra di essere un vero attore d’azione non usando la controfigura.
ecco per voi altri indizi!
1. Il giallo dell’anno è l’assassinio di Robert Kennedy Il 6 giugno viene ucciso il probabile candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, oltre che fratello di John Fitzgerald Kennedy, il presidente ucciso a Dallas nel 1963. Anche in questo caso le numerose contraddizioni nella ricostruzione del delitto favoriscono l’ipotesi del complotto.
2. In cima alla superclassifica c’è «La bambola» Il brano di Patty Pravo segna il primo successo dell’artista che fino ad allora aveva cantato quasi solo in inglese. Il singolo vende oltre 40 milioni di copie.
3. Il gelato piu amato è la Coppa del nonno Viene lanciato un nuovo formato per il già noto gelato al caffè. Nei bar non si trova più in coppetta, ma in una specie di tazzina. Quell’idea consacra una golosa storia di successo.
4. Il tormentone dell’estate è «Luglio» Riccardo del Turco (77) è il protagonista musicale dell’estate con il brano «Luglio» con cui vince «Un disco per l’estate».
5. La vittoria calcistica è dell’Italia agli Europei La terza edizione del torneo si gioca in Italia. Il 10 giugno all’Olimpico di Roma la Nazionale batte in finale la Jugoslavia per 2 a 0.