Home TvLorella Cuccarini: 50 anni di tv, musica e spettacolo

Lorella Cuccarini: 50 anni di tv, musica e spettacolo

Tanti auguri alla “più amata degli italiani”

Foto: Lorella Cuccarini, splendida cinquantenne  - Credit: © Olycom

10 Agosto 2015 | 09:00 di Daniele Ceccherini

Compie 50 anni ?la più amata dagli italiani?, Lorella Cuccarini, nata a Roma il 10 agosto del 1965.

Da oltre 30 anni per molti italiani è semplicemente ?Lorella?, dal suo debutto nemmeno ventenne in un programma di Beppe Grillo del 1984: Te lo do io il Brasile.

O meglio dall'anno dopo, quando Pippo Baudo - che la vide a una convention - la volle con lui a Fantastico 6, con il non facile compito di sostituire Heather Parisi.

E il successo fu immediato. Nel suo curriculum, per lo più in Rai ma anche a Mediaset, ci sono tanti programmi con Marco Columbro, Uno di Noi con Morandi, svariate edizioni di Domenica In, la conduzione di Sanremo (ma al Festival ha partecipato anche come interprete) con Pippo Baudo nel 1993.

Anche come cantante ha avuto grande successo: a parte alcune sigle ?mitiche? come Sugar Sugar o La notte vola, veri tormentoni conosciuti da tutti, il suo il suo primo album Voci ottenne il disco di platino per più di 100mila copie vendute.

Inoltre ha sempre lavorato in teatro contribuendo a riportare in auge nel nostro Paese il Musical con alcuni spettacoli come Grease o lo show con cui è attualmente in tournée, Rapunzel.

Buon compleanno Lorella!