Home Tv«Lucca Comics and Games 2018»: i travestimenti e cosplayer più folli

«Lucca Comics and Games 2018»: i travestimenti e cosplayer più folli

Le foto più belle dei ragazzi e delle ragazze che interpretano con il loro abbigliamento personaggi del mondo fantasy (e non solo)

Foto: Lo spot del «Pennello Cinghiale» rivive

03 Novembre 2018 | 11:35 di Alessandro Alicandri

Nessun cielo nuvoloso può fermare il Lucca Comics & Games 2018! Più di 76 mila biglietti sono stati comprati da ragazzi, ragazze e adulti da ogni parte d'Italia: è già un successo. In questi giorni, ci siamo fatti delle lunghe passeggiate tra la folla e attorno alle mura in modo da mostrarvi alcuni dei travestimenti più curiosi della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei fumetti, delle serie tv, dei videogame, dei giochi in scatola e della cultura fantasy.

La nostra selezione vuole mostrarvi il mondo più fantasioso del travestimento. Più sono folli, più ci piacciono.

Quest'anno sono molto frequenti i travestimenti "di coppia", che coinvolgono figli e famiglie. C'è tantissimo materiale su Mary Poppins, ma non mancano i grandi classici come WolverineHarley Quinn. È anche arrivata un'ondata di travestimenti dedicati alla serie Netflix «La casa di carta». Diminuiscono i nomi legati ai videogiochi «moba» e crescono le "imitazioni" dei protagonisti delle serie tv. C'è anche un ritorno di fiamma per i personaggi degli Anni 80 e 90, come potete vedere nella nostra gallery, quindi se da una parte la «generazione streaming» mostra tutta la sua passione per i prodotti seriali, dall'altra i più maturi si rifanno ai cartoni e ai personaggi che hanno abitato la tv negli scorsi decenni.