Luigi Strangis vince Amici 21, ecco perché ha vinto

Ecco cos'è successo su Canale 5 il 15 maggio

16 Maggio 2022 alle 00:56

È stata una serata piena di sorprese quella del 15 maggio: il Serale di Amici21 alla fine l'ha vinto Luigi Strangis. Non era il vincitore annunciato almeno fino alle battute finali del Serale, ma di certo è stato ed è uno dei protagonisti più amati. Nella sfida finale tra i sei finalisti, ha vinto nella categoria canto e Michele nella categoria ballo. Il premio della critica va a Sissi, mentre Serena vince il Premio Tim. Il premio Oreo è stato vinto da Alex, mentre il premio delle radio l'ha ottenuto Luigi con il brano "Tienimi stanotte". Il montepremi vinto da Luigi è di 150 mila euro, mentre per Michele, vincitore della categoria ballo, il premio ottenuto è di 50 mila euro.

I motivi della vittoria sono molto semplici: Luigi è bravo da impazzire. Il pubblico del talent di Canale 5 negli anni ha imparato a distinguere l'attrattiva dal talento musicale, il voto di pancia e quello di testa. Luigi in questi mesi, focalizzatissimo sul suo percorso, ha dato il 300% nelle esibizioni, anche nelle ultime, anche nei momenti di stanchezza. Questo atteggiamento da maratoneta ha rivelato lo spirito per così dire sportivo di Luigi, che è una persona per bene, preparata, informata, che conosce e ama la musica ancor prima di ricercare il successo.

Se ci pensate bene è quel genere di artista che la critica specializzata nei talent avrebbe sempre voluto veder vincere e questo amore del pubblico è la dimostrazione che qualcosa sta cambiando ed è cambiato nella percezione della musica in tv, dove si è sempre più esigenti, più attenti ai dettagli e alla profondità del talento. Luigi, riservatissimo, ha sempre preferito parlare con la musica e proprio con la musica, ha conquistato tutti.

Seguici