Home TvLupin III, arriva la nuova serie ambientata in Italia

Lupin III, arriva la nuova serie ambientata in Italia

Torna dopo trent’anni il ladro gentiluomo dei cartoni animati, in anteprima mondiale su Mediaset, ecco il trailer della nuova stagione

27 Aprile 2015 | 14:55 di Manuela Puglisi

Se vi mancano i cartoni animati di un tempo, tenetevi forte perché si prepara il ritorno di Lupin III, in Italia per giunta. A trent’anni dall’ultima stagione (conclusasi nel 1985) torna la serie animata con protagonista Arsenio Lupin. Il ladro gentiluomo, insieme a Jigen, Goemon, Fujiko e l’ispettore Zenigata, tornerà con una quarta serie e scorazzerà tra l'Italia e San Marino.

Lo ha annunciato la casa di produzione TMS Entertainment che ha già diffuso il promo su YouTube, con grande gioia dei fan. Sarà sempre Monkey Punch, ideatore e autore del manga del 1967, il supervisore del progetto. Già ad ottobre dello scorso anno si era parlato dell’ambientazione: saranno l’Italia e San Marino a fare da sfondo alle avvincenti avventure del ladro più amato dei cartoni animati che ha sempre avuto un enorme successo nel nostro paese. L'anteprima mondiale, infatti, è prevista per maggio su Mediaset, poi il debutto giapponese in autunno.

Il personaggio di Arsenio Lupin nasce dalla penna di Maurice Leblanc che, nel 1905, pubblicò alcuni episodi della sua storia su una rivista. Seguirono otto romanzi, di cui l’ultimo, scritto nel 1935, è stato pubblicato postumo solo nel 2012. Nello stesso anno era stato prodotto uno spin-off in 13 episodi dedicato interamente alla donna del gruppo e intitolata Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine (La donna chiamata Fujiko Mine).

Ecco il trailer pubblicato da TMS Entertainment