Madalina Ghenea a Sanremo parte da Alberta Ferretti

Per la prima serata del Festival, martedì 9, l’attrice indosserà tre abiti della stilista

Foto: Madalina Ghenea alla premiere di «Zoolander 2»  - Credit: © Getty

04 Febbraio 2016 | 12:52 di Simona De Gregorio

La curiosità del pubblico, soprattutto femminile, è in parte soddisfatta. Da quando si è saputo che Madalina Ghenea avrebbe affiancato Carlo Conti al Festival di Sanremo è stato naturale chiedersi quali abiti avrebbe indossato la bellissima attrice rumena per l'occasione. Perché si sa, il palco dell'Ariston, diventa ogni anno teatro di una gara a colpi di musica. Ma anche di look.
 
E adesso arriva una prima notizia ufficiale: per la serata inaugurale della 66esima edizione del Festival la Ghenea sfoggerà tre abiti da sogno creati appositamente per lei dalla stilista Alberta Ferretti. Un nome sinonimo di eleganza, sensualità e raffinatezza che ha conquistato le star italiane e internazionali che indossano i suoi abiti sui red carpet più importanti. E proprio la maison ha svelato uno dei bozzetti delle tre creazioni: un vestito bustier rosso fuoco con ampi drappeggi.
 
La Ghenea, del resto, è una fan della casa di moda. E già in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival aveva incantato tutti con il suo look total nero, giocato su pizzi e chiffon. Firmato, ovviamente, Ferretti!

Foto: Il bozzetto dell'abito di Alberta Ferretti per Madalina Ghenea