Home TvMaurizio Crozza sbarcherà sul canale Nove dal 2017

Maurizio Crozza sbarcherà sul canale Nove dal 2017

Questa e molte altre le novità annunciate oggi dal gruppo Discovery, inclusi i canali Real Time e DMax

Foto: Maurizio Crozza  - Credit: © Getty

14 Giugno 2016 | 19:05 di Silvia Perazzino

Intrattenimento, show, informazione, avventura e volti noti per la prossima stagione tv del gruppo Discovery Italia. Ma partiamo subito dalla novità più grande. Da
gennaio 2017 Maurizio Crozza sarà il nuovo volto del canale Nove. Il comico genovese approderà sulla rete generalista di Discovery con uno show in prima serata. 

E le novità sono solo all'inizio perché sul Nove debutterà «Ninja Warriors», una spettacolare competizione sportiva condotta da Federico Russo, Gabriele Corsi e Massimiliano Rosolino e poi ancora «Boom!», nuovo quiz show con Max Giusti.

Fabio Volo farà debuttare una sua originale ficton girata a New York e costellata di star; Costantino della Gherardesca e chef Rubio viaggeranno per il mondo con l'adventure game «Il ricco e il povero». E gli appassionati di food avranno da leccarsi i baffi con il nuovo «Top chef», che vedrà in gara cuochi professionisti giudicati da 4 chef stellati, e con nuove avventure per lo chef Antonino Cannavacciuolo in giro per i mari per scrivere la prima guida dedicata ai piatti di pesce.  

Roberto Saviano tornerà con la sua «Imagine» mentre Pablo Trincia e Valentina Petrini racconteranno storie di vita vissuta con una serie di inchieste. A Giancarlo Giannini il compito di diventare narratore scientifico. 

Real Time conferma i successi di «Bake Off Italia» e «Junior Bake Off», di «Amici», «Take me out», «Il boss delle cerimonie» e «Ma come ti vesti». E i fan della musica neo melodica saranno incuriositi dalla nuova docu soap musical che vede protagonista il cantante Gianni Fiorellino.

Dmax vedrà chef Rubio protagonista di «Unti e bisunti - Il film» mentre Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara cercheranno per l'Italia... il più forte. Se siete
pronti a sfidarvi in qualche disciplina fatevi avanti.

Focus punterà sullo spazio con un documentario su «Astro Samantha» e racconterà la storia della Casa Bianca in occasione delle nuove elezioni presidenziali. 

Giallo scommette su «10 Piccoli Indiani», la serie evento per l'anniversario dei 125 anni di Agatha Christie, mentre i canali per i più piccoli K2 e Frisbee confermano la loro programmazione di cartoni con «Alvin», «Transformers» e «Rainbow Ruby». Per finire, Eurosport ci regalerà ancora ciclismo con la vuelta, più gli US Open di tennis e la superbike.