Home TvMediaset, la tv che vedremo

Mediaset, la tv che vedremo

Presentati i palinsesti per la prossima stagione. Confermati i volti più amati, arriva Adriano Celentano, il grande calcio, le fiction più appassionanti e tante novità

Foto: Pier Silvio Berlusconi e Gerry Scotti

01 Luglio 2015 | 12:23 di Silvia Perazzino

Il ritorno di Adriano Celentano su Canale 5, la Champions League in esclusiva per tre anni, una serie di speciali con Maria De Filippi dedicati ai grandi nomi dello spettacolo (si comincia con Renato Zero), una versione vip del Grande Fratello e, ancora, tanta fiction, novità e conferme.

La prossima stagione televisiva targata Mediaset, presentata martedì sera a Milano con una grande serata condotta da Gerry Scotti con tutti i vertici di Mediaset guidati da Pier Silvio Berlusconi, è più ricca che mai. Vediamo insieme gli appuntamenti da non perdere.

Canale 5 schiera in campo in suoi assi. L’evento televisivo dell’anno è lo sbarco di Adriano Celentano con una serie di eventi. Maria De Filippi torna con Tú sí que vales, C’è posta per te, Amici, e alcune serate evento con i big dello spettacolo. Alessia Marcuzzi in autunno torna al timone del Grande Fratello, che vedrà in primavera una versione GF Vip con «reclusi famosi», di cui non è ancora stata decisa la conduzione. E sempre la Marcuzzi dovrebbe riapprodare a L’isola dei famosi, mentre il capodanno lo trascorreremo sulle note del live di Gigi D’Alessio.

Confermati Paolo Bonolis con Avanti un altro, che dovrebbe tornare anche con il suo Ciao Darwin, e Luca Telese con Matrix. E non possono mancare le corazzate Striscia la notizia di Antonio Ricci, Domenica Live e Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso, Mattino Cinque di Federica Panicucci, Forum con Barbara Palombelli e Verissimo di Silvia Toffanin.

Per gli appassionati di fiction, a settembre tornano Squadra antimafia 7 e L’onore e il rispetto 4. Mentre in autunno sono attese la nuova serie Non è stato mio figlio, con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli, Senza identità 2, con Megan Montaner e «Fuoco amico – Task force 45» con Raoul Bova. Annunciate per il 2016 I Misteri di Laura, con Carlotta Natoli, Un amore per due con Giorgio Panariello, Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli, Romanzo siciliano con Fabrizio Bentivoglio, e una serie tv familiare in 8 puntate che segna il ritorno alla fiction di Gianni Morandi. In più, tanti film in prima visione come Sole a catinelle di Checco Zalone e Hunger Games.

Novità anche per Italia 1, a partire da Luca e Paolo nuovi conduttori di Colorado. L’ex Iena Nadia Toffa conduce in autunno Open space, un nuovo talk di attualità, e sempre in autunno Italia 1 ci regalerà una serata con Fedez: le telecamere lo seguiranno nella sua quotidianità per raccontarlo a 360 gradi. Per quanto riguarda le serie tv, in arrivo CSI 14, Arrow 4, Person of interest 4, Gotham, Transporter 2 e I Simpson 26. Senza dimenticare il grande calcio, con un match italiano di Champions League per ogni turno, la Superbike e Tiki Taka con Pierluigi Pardo.

Su Rete 4 confermati Paolo Del Debbio con Quinta colonna e Dalla vostra parte, Quarto Grado con la coppia Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, Maurizio Costanzo Show, La strada dei Miracoli di Saffiria Leccese, Toni Capuozzo con Terra! e Stella Pende con Confessione reporter.

Da segnalare lo sbarco su La 5 della quinta stagione di Downton Abbey.

Novità per Infinity e Premium che vantano 6 mila titoli e il debutto di una nuova smart cam.