Sabato 30 marzo Milly Carlucci ha ripreso il comando di “Ballando con le stelle”, arrivato alla 14a edizione. Ma in questa gallery, ricavata dai magnifici archivi del nostro giornale, Sorrisi torna indietro nel tempo fino a quando Camilla, in arte Milly, aveva i capelli a caschetto e si allenava ancora sulle rotelle (all’inizio degli Anni 70 ha anche vinto un campionato di pattinaggio artistico).
Il primo impegno ufficiale fu nei panni di inviata di Renzo Arbore in “L’altra domenica”. Di lì in poi la carriera è stata rapida e affollata d’impegni, vincendo poco a poco le resistenze di mamma Maria e del papà Luigi, generale, diffidenti verso il mondo dello spettacolo.
Ragazza d’oro
Milly Carlucci nell’88 ai tempi della conduzione di “Ewiva”. Solo due puntate, ma con due partner d’eccezione: Gigi Proietti e Roger Moore.
Da Arbore ai “Giochi”
Milly nel 1978. Dopo aver fatto l’inviata di “L’altra domenica” sta per condurre “Giochi senza frontiere”.
Sei telegatti e un amico
Milly con il Telegatto vinto nel 1984 per “Risatissima”; ne vincerà altri cinque.
Sei telegatti e un amico
Nel 1991 alla prima delle sei edizioni di “Scommettiamo che...?” condotte con Fabrizio Frizzi (1958-2018).
La tredicesima volta
2018: Milly Carlucci conduce su Raiuno “Ballando con le stelle” edizione n° 13. Vincono Cesare Bocci e Alessandra Tripoli.
Tutti in coro
Nel 1999 Milly Carlucci conduce per la seconda volta la finale dello “Zecchino d’oro”.
Il giorno in cui ha detto "Sì"
È il 21 aprile 1985. Davanti all’altare con lei c’è Angelo Donati, ingegnere romano. Hanno avuto due figli: Angelica e Patrick che, rispettivamente, hanno 33 e 27 anni.
Con Pippo al teatro Ariston
1992: valletta d’eccezione (le altre sono Alba Parietti e Brigitte Nielsen), affianca Pippo Baudo nella terza serata e in quella finale del 42° Festival di Sanremo.
Arriverà il prossimo 9 marzo, come sempre in prima serata su Raiuno, la nuova stagione dello show di ballo più famoso della tv che taglierà il traguardo della quattordicesima edizione