Ecco le 33 finaliste di Miss Italia 2015: tra loro c’è la ragazza che domenica 20 settembre a Jesolo (VE) si aggiudicherà il titolo di più bella d’Italia. E, come nel 2014, sarà Simona Ventura a condurre la serata televisiva trasmessa da La7.
«Un percorso» dice Simona «che continuo con gioia ed entusiasmo. Le oltre 10.000 ragazze che in 378 selezioni in tutta Italia hanno voluto partecipare al concorso dimostrano che siamo vivi e credibili». «E io sono felice» le fa eco Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso «di avere ancora Simona al mio fianco. Noi a queste cifre siamo abituati, ma sono il chiaro segno di un fenomeno antico e nuovo allo stesso tempo».
A votare Miss Italia sarà come sempre il pubblico da casa con il televoto (in basso trovate i numeri da comporre) e una speciale giuria composta da Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria, che avranno anche il ruolo di tutor delle ragazze divise in tre squadre da 11. Accanto alla Ventura ci sarà, come opinionista, il vulcanico presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Tra gli ospiti, Morgan, Baby K e Giusy Ferreri.
Televoto da fisso: 89.41.00 / da cellulare: 47.70.471
A vincere la corona è Alice Rachele Arlanch del Trentino Alto Adige. Seconda classificata è la concorrente di Feltre (Bl) Laura Coden. Terza classificata è la bella senegalese Samira Lui, Miss Miluna Friuli Venezia Giulia.
Miss Toscana incoronata a Jesolo la più bella del Paese. Seconda classificata è la concorrente curvy Paola Torrente da Gragnano. Terza Silvia Lavarini, Miss Veneto. Miss Sorrisi è Alessia Prete