Home TvMiss Italia, ecco i nomi delle ragazze curvy selezionate

Miss Italia, ecco i nomi delle ragazze curvy selezionate

Tra le 200 ragazze che hanno partecipato ai casting di Roma per accedere alle prefinali di Miss Italia, 11 sono state scelte per celebrare la bellezza mediterranea

Foto: Le undici finaliste di Miss Italia Curvy  - Credit: © Miss Italia

27 Luglio 2015 | 17:30 di Manuela Puglisi

Lo scorso 24 luglio 200 ragazze curvy si sono trovate a Roma per partecipare alle selezioni di Miss Italia. Le undici selezionate saranno votate online sul sito www.missitalia.it, le tre vincitrici avranno la possibilità di accedere direttamente alle prefinali nazionali di Miss Italia, la cui finale sarà condotta da Simona Ventura a Jesolo e trasmessa il 20 settembre su La7.

La giuria composta da Elisa D'Ospina, top model simbolo del mondo curvy, da David Mariani e dalle blogger Valentina Marzullo e Erika Barbato ha scelto undici ragazze:

N. 1 - Chiara Lembo di Roma
N. 2 - Agnese Campi di Roma
N. 3 - Stefania Maule di Aprilia ( Roma)
N. 4 - Verdiana Vitti di Cavallino (Lecce)
N. 5 - Eleonora Ambrosi di Roma
N. 6 - Michela Ronci di Colleferro (Roma)
N, 7 - Giulia Accardi di Marsala (Trapani)
N. 8 - Vincenza Botti di Vallo della Lucania (Salerno)
N. 9 - Demetra Arena di Genova
N. 10 - Majra Scognamiglio di Volla (Napoli)
N. 11 - Stefania Nocella (Ancona)

Stefania Nocella, undicesima ragazza selezionata, 29 anni appena compiuti, rappresenta una novità. Perché? Perché è la prima taglia 52 ad essere ammessa alle selezioni del concorso di bellezza più importante d'Italia. La fascia di Miss Italia Curvy è dedicata a tutte le donne, perché parla di una bellezza sana e sinuosa che non si riduce a una determinata taglia. Con questo concorso Miss Italia vuole parlare alle ragazze tra i 18 e i 30 anni per promuovere, finalmente, l'idea che la bellezza femminile non dev'essere ridotta in schemi malsani di chili e taglie.