Home TvNastri d’argento 2018: la cerimonia di premiazione su Rai1

Nastri d’argento 2018: la cerimonia di premiazione su Rai1

In seconda serata dal Teatro Antico di Taormina va in onda la consegna dei premi assegnati dai Giornalisti Cinematografici

 - Credit: © Rai

06 Luglio 2018 | 14:28 di Redazione Sorrisi

Su Rai1, alle 23.30 di venerdì 6 luglio, va in onda dal Teatro Antico di Taormina la cerimonia di premiazione dei Nastri d'argento 2018. A condurre sarà Carlotta Proietti e tra i premi speciali c'è quello a Massimo Ghini per i suoi 40 anni di carriera nel cinema e l'omaggio a Nino Manfredi.

I premi assegnati dai Giornalisti Cinematografici dal 1946 hanno visto tra i finalisti Edoardo Leo, Sergio Castellitto, Valerio Mastandrea, Toni Servillo, Giovanna Mezzogiorno, Valeria Golino e Alba Rohrwacher, e ancora Sabrina Ferilli, Kasia Smutniak, Elena Sofia Ricci. Si sfidano i protagonisti del film dei Manetti Bros. «Ammore e malavita», ma anche Antonio Albanese e Paola Cortellesi per «Come un gatto in tangenziale» e Carlo Verdone regista e protagonista con Ilenia Pastorelli di «Benedetta follia», fino alle protagoniste di «Metti la nonna in freezer», Miriam Leone e Barbara Bouchet. Per la regia si sono sfidati Paolo Sorrentino, Matteo Garrone, Luca Guadagnino, Alice Rohrwacher, Ferzan Ozpetek e Gabriele Muccino.