Home TvNatalia Estrada, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio. Che anno era?

Natalia Estrada, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio. Che anno era?

Indovinate a quando risalgono queste foto del passato tratte dai numeri estivi di Tv Sorrisi e Canzoni

Foto: Natalia Estrada

09 Agosto 2017 | 10:20 di Alessandro Alicandri

1.

Un'anguria per Natalia

Natalia Estrada (oggi 44 anni) è reduce da una buona annata in tv su Rete 4, prima della consacrazione a «La sai l’ultima?». Si gode le ferie a Cuba con tutta la sua famiglia.

2.

La più amata dagli italiani

Dal 30 giugno prende il via un varietà Mediaset diventato di culto, «La notte vola». Lorella Cuccarini (51) presenta il programma, intitolato come uno dei suoi brani più celebri, al fianco di Dario Ballantini e Gianni Fantoni. La trasmissione ottiene un bel successo.

3.

La bella napoli di Gigi

Gigi D’Alessio (50), all’apice del successo, si prepara al concerto tenutosi il 13 luglio allo Stadio San Paolo di Napoli: Sorrisi lo ha seguito tutto il giorno, prima e dopo questo importante evento «live».

4.

Filippa... Veleggia

Filippa Lagerback (43) conduce «Controvento», programma in onda il sabato pomeriggio su Italia 1 che visita in barca a vela le più belle coste italiane.

5.

Altri indizi

1. Le canzoni dell'estate sono tutte al femminile. I brani di maggior successo sono due: «Tre parole» di Valeria Rossi e «Candela» della cantante portoricana Noelia.

2. Il libro più letto è «Vita di Pi» di Yann Martel. Arriva a settembre ma ha un successo dirompente. Il romanzo racconta le vicende di un ragazzo indiano che vive un’avventura incredibile in compagnia di una tigre. Vende 10 milioni di copie. Nel 2012 diventerà un film amatissimo dal pubblico. 

3. La novità TV è Simona Ventura a «Quelli che il calcio». Il 26 agosto eredita da Fabio Fazio lo show di Raidue. Il programma che con la scusa del calcio porta comicità e divertimento nella domenica pomeriggio la vedrà
al timone per 10 anni.

4. Il cartone più popolare è Shrek. Sbarcato nei cinema italiani il 15 giugno e un mese prima negli Stati Uniti, è una pellicola campione di incassi in tutto il mondo. La storia dell’orco verde che abita in un mondo fatto solo da personaggi delle favole è un fenomeno attuale ancora oggi.

5. Lo sportivo da record è Ian Thorpe. Il 28 luglio il nuotatore australiano è il primo a vincere sei medaglie d’oro ai Mondiali di nuoto, record oggi superato da Michael Phelps.

Soluzione

Duemilauno.